UFFICIALE: Rensch è un nuovo giocatore della Roma, indosserà il numero 2 (COMUNICATO AS ROMA, FOTO e VIDEO)

23/01/2025 alle 16:20.
rensch

La Roma accoglie Devyne Rensch in questa sessione invernale di calciomercato: il terzino, sbarcato ieri in città per svolgere le visite mediche, arriva a titolo definitivo dall'Ajax. L'olandese ha scelto la maglia numero 2, prima indossata da Rick Karsdorp. Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso:

"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall'Ajax.

Classe 2003, di ruolo esterno destro, l'olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell'Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni.

Rensch, inoltre, ha già esordito con l'Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. 

In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l'ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa.

Benvenuto a Roma, Devyne!"

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Anche l'Ajax annuncia la partenza di Rensch e nel comunicato ufficiale riporta le dichiarazioni del direttore tecnico, Alex Kroes: "Non è stata una decisione facile quella di lasciare andare Devyne in questo momento. Come giocatore cresciuto in casa e titolare indiscusso ci mancherà sicuramente qui. Era ansioso di accettare questa nuova sfida e ora ha l'opportunità di mostrare le sue qualità in uno dei migliori campionati d'Europa. Abbiamo augurato a Devyne tutto il meglio e speriamo che avrà lo stesso successo in Italia che ha avuto qui all'Ajax".