Una new entry nella dirigenza e nel settore commerciale della Roma. Il club giallorosso ha annunciato con una nota la nomina del nuovo Chief Revenue Officer. L'incarico è stato conferito a Francesco Calvo, che sarà operativo da settembre. Calvo, che ricopriva lo stesso incarico nel Barcellona, in passato è stato direttore commerciale della Juventus. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un suo possibile incarico al Milan, prima dell'accordo ufficializzato oggi pomeriggio con la Roma. Il dirigente 41enne sarà operativo da settembre e si unirà inoltre al comitato esecutivo del club giallorosso
"Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco", ha dichiarato il presidente James Pallotta. "Quando abbiamo deciso di nominare un nuovo Chief Revenue Officer, è stata la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo, visto che vanta una ricca esperienza nel mondo del calcio italiano ed europeo. A Francesco verrà affidato il compito di aumentare i ricavi del club a livello globale, così da poter continuare a competere ai massimi livelli dentro e fuori dal campo".
"Sono molto entusiasta di lavorare per la Roma", le parole di Calvo. "E' un club con una visione straordinaria del futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing sportivo. Questo è un momento entusiasmante per la Roma e la Serie A, con il campionato che mostra segnali di crescita molto positivi e sono sicuro che abbiamo tutto ciò che serve per avere successo in Italia e nel mondo. "
(asroma.com)