E' ufficiale: la Roma ha ceduto Radja Nainggolan all'Inter. Dopo le visite mediche sostenute ieri, il club nerazzurro ha annunciato l'arrivo del centrocampista belga, che ha firmato un contratto quadriennale, fino al giugno 2022. Nel comunicato del club nerazzurro non si fanno menzione alle cifre dell'operazione, che ha portato nella Capitale come contropartite tecniche Zaniolo e Santon.
(inter.it)
Anche la Roma ha annunciato la cessione di Nainggolan all'Inter, aggiungendo altri dettagli sull'operazione. Il club giallorosso incasserà in totale 38 milioni (ai quali andranno sottratti i 15 milioni della valutazione di Santon e Zaniolo, quindi l'incasso cash sarà di 23 milioni) più un bonus del 10%, fino ad un massimo di 2 milioni, in caso di futura cessione. Questa la nota del club giallorosso:
"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, alla F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo fisso di 38 milioni di euro. Il contratto prevede altresì il riconoscimento ad A.S. Roma, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore, dalla F.C. Internazionale ad un altro club, di un importo pari al 10% del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 2 milioni di euro".
(asroma.com)