Trigoria: seduta mattutina tra lavoro atletico e tattica con simulazione di partita 11 contro 11. Prima parte in gruppo per Mancini (FOTO)

18/07/2019 alle 15:37.
lp_10041005

Oggi è il giorno della prima partita amichevole estiva della Roma contro la formazione di Serie D del Pro Calcio Tor Sapienza, che si svolgerà questo pomeriggio alle ore 17.30, a porte chiuse, all'interno del centro sportivo ‘’. Ma prima di questo test la squadra si allena agli ordini di Paulo Fonseca per la prima seduta giornaliera fissata alle ore 9.30 a cui partecipa anche il neo acquisto Gianluca Mancini, ufficializzato proprio ieri.

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 10.27 - Si stanno svolgendo anche delle prove tattiche da applicare durante la partita: la squadra sta eseguendo delle esercitazioni dove porta il pallone dalla propria area di rigore a quella avversaria con le continue indicazioni di Fonseca.

Ore 10.22 - Nei primi 20 minuti di allenamento la squadra ha svolto riscaldamento con la riattivazione muscolare, per poi dedicarsi alla fase atletica incentrata sulla reattività e velocità. Adesso i giocatori stanno lavorando dal punto di vista tattico svolgendo una simulazione di partita, a tutto campo, 11 contro 11, con l'interruzione continua del gioco da parte di Fonseca che spiega come si deve sviluppare la manovra. Mancini ha svolto la parte atletica con i compagni per poi lavorare a parte.

Ore 9.40 - La squadra scende in campo.

Ore 9.35 - Lo staff è già sul terreno di gioco per  preparare il campo per l'allenamento. In gruppo ci sarà il nuovo acquisto Gianluca Mancini, mentre continueranno a lavorare a parte Gonalons, Riccardi, Kluivert e Coric per alcuni problemi fisici riscontrati nei giorni scorsi. Come riferisce l'emittente televisiva giallorossa, è previsto per stamani una seduta più tattica che atletica visto che nel pomeriggio si giocherà l'amichevole contro il Tor Sapienza.

(Roma Tv)

Clicky