La Roma si rituffa sul campionato dopo l'eliminazione dalla coppa Italia. L'obiettivo è ancora lo stesso: acciuffare quel 4° posto che significherebbe giocarsi i preliminari ad agosto per accedere alla prossima Champions League. Il futuro passa da Catania, dove i giallorossi sono attesi domenica alle 15 per affrontare la squadra di Simeone.
Centrocampo ridotto all'osso con le squalifiche di De Rossi (per lui anche un problema al costato) e Perrotta, oltre agli infortuni di Brighi e Pizarro. Le condizioni del cileno, alle prese con un problema al flessore, saranno valutate oggi.
11.35 dopo una pausa per rifocillarsi a causa del gran caldo che attanaglia Trigoria, si è disputata la finale del quadrangolare. La finale è, naturalmente, tra 'gialli' (squadra di Totti) e 'rossi' (dove c'è De Rossi). La sfida è vinta da quest'ultimo. La gara conclusiva è stata decisa da un gol su rigore di Menez, al quale hanno fatto seguito le feste dei compagni. Montella, dopo le esultanze, decreta la fine della seduta.
11.10 ancora problemi: si ferma anche Juan. Il brasiliano, a scopo precauzionale, ha interrotto l'allenamento per un guaio alla tibia destra.
11.00 le 4 mini-squadre si affrontano in sfide sul campo B. Montella inverte le squadre come in un quadrangolare.
10.50 lavoro atletico per il gruppo giallorosso che lavora sulla rapidità, effettuando una corsa con gli ostacoli bassi.
10.35 il tecnico giallorosso divide la squadra in 4 gruppi. Queste le scelte:
BIANCHI: Loria, Riise, Greco, Perrotta, Vucinic
ROSA: N. Burdisso, Castellini, Taddei, Pettinari, Borriello
GIALLI: Cassetti, G. Burdisso, Simplicio, Caprari, Totti
ROSSI: Rosi, Juan, Antei, De Rossi, Viviani. Menez
10.30 Montella guadagna il campo B e i portieri si spostano sul 'C' per iniziare la seduta personalizzata con il preparatore Nanni. Il resto del gruppo è ormai sul campo: oltre ai lungodegenti Mexes e Brighi, assente anche Pizarro.
10.25 poco dopo li raggiungono anche Julio Sergio, Riise, Castellini e Lobont.
10.20 la seduta è fissata per le 10.30, ma i giovani Antei e Caprari sono già sul campo B per effettuare alcuni palleggi.
MDR