Dopo il quinto trionfo consecutivo contro la Lazio, la Roma si ritrova questa mattina per iniziare a preparare fin da subito la trasferta di Firenze. I cancelli del Fulvio Bernardini si sono aperti prima del solito questa mattina: Alle 9.50, con oltre un'ora d'anticipo sull'inizio dell'allenamento, tutti i calciatori sono già all'interno del quartier generale romanista
10.25 - la squadra fa il suo ingresso in campo, anticipando l'allenamneto inizialmente previsto per le 11.
10.32 - I giocatori iniziano il riscaldamento. In campo ci sono coloro hanno giocato ieri contro la Lazio, assieme a chi non è stato della partita.
10.40 - Defaticante in campo per tutti quelli che hanno giocato ieri, tranne che per Totti e De Rossi che si allenano in palestra. Lavorano a parte anche per i portieri che sono a disposizione del preparatore Nanni. Da segnalare che Riise, che si sta allenando insieme agli altri, sta lavorando su ritmi molto più sostenuti. L'unica defezione del gruppo è rappresentata da Marco Cassetti che soffre di pubalgia e che ha usufruito di un giorno di riposo concesso dalla società. Lavoro differenziato per Rosi.
10.55 - Inizia il lavoro tattico per i giocatori che si stanno allenando sul campo. Montella divide il gruppo in due squadre per inziare la consueta partitella di possesso palla e con le porticine.
Playmaker (bianco): Marangon Jr.
Gialli: Rosi, Loria, Taddei, Simplicio, Pettinari;
Blu: G. Burdisso, Castellini, Greco, Brighi, Borriello.
I primavera Sabelli e Caprari lavorano da soli.
11.25- Inizia la partitella a campo ridotto con le stesse squadre della partita ludica. Tutti i giocatori che stavano svolgendo defaticante rientrano negli spogliatoi.
11.35- Finisce la partitella e la squadra si concentra ora sul lavoro atletico con il preparatore Paolo Bertelli
12.00 A mezzogiorno in punto termina l'allenamento