Trigoria, assenti dal campo Totti, Vucinic, Cassetti e Julio Sergio. Provato Castellini. I tifosi per Mexes: "Non ci abbandonare". Striscioni anche per De Rossi e Totti: "I nostri orgogli". Il francese è il primo ad uscire ma non si ferma (FOTO)

10/03/2011 alle 15:56.

Dopo la pesante, anche per i modi, eliminazione dalla Champions, la Roma prova a proiettarsi verso il derby di domenica, che sarà diretto da Tagliavento. Agli ordini di Montella la squadra ha svolto ieri un leggero lavoro defaticante al rientro dall'Ucraina

14.35, la seduta è prevista per le ore 15 ma fuori il centro sportivo ci sono già alcuni tifosi (circa una trentina) che hanno dato vita ad una manifestazione pro-Mexes. La possibilità che il francese passi al Milan a fine stagione ha spinto i tifosi giallorossi a dedicargli striscioni con scritto: "Galliani lascialo stare solo noi romanisti ti sappiamo amare", oppure "Phil Roma è con te", infine: "Phil non te ne andare solo a Roma ci puoi far sognare". Appare un altro striscione chilometrico per il transalpino: "Vogliamo il Phil che parla romano e che da tutto per la Roma. Rugantino nostro ti amiamo da morire, non ci abbandonare". Molti 

15.00, Paolo Bertelli, giallorosso, 'allestisce' il campo B disponendo l'attrezzattura per effettuare il lavoro che avrà inizio tra pochi minuti. 

15.10, il gruppo scende in campo ed inizia il lavoro di riscaldamento atletico svolgendo scatti sul lato lungo del campo dove Bertelli ha preparato un percorso. Assenti dal campo , Vucinic, Cassetti e Julio Sergio. Il avrebbe accusato un risentimento alla caviglia destra. Il numero 10 svolgerà gli accertamenti al polpaccio presso il ''Bernardini".

15.15, i portieri Pena, Doni e lavorano agli ordini del Nanni.

15.40 - sul campo C Montella fa svolgere un'esercitazione tattica dividendo il gruppo in due squadre.

Bianchi: N. Burdisso, Juan, Mexes, Castellini, , Pizarro, Caprari, Perrotta, Menez, Borriello.

Rossi: Rosi, G. Burdisso, Loria, Riise, Smplicio, Brighi, Marangon, Taddei, Greco, Pettinari.

Giallo: Montini attaccante della Primavera.

15.45, Cassetti lascia Trigoria. Il terzino non si è allenato in campo per un problema all'inguine che lo tiene fermo da qualche giorno.

16.05, Montella fa svolgere mini partitine a campo ridotto da 2 v 2, 3 v 3 fino a 4 v 4. 

16.10, Doni e , andando a difendere le porte rispettivamente dei bianchi e dei rossi, fanno iniziare la partitella conclusiva.

16.30, paura per Borriello che dopo un colpo al volto si ferma per qualche momento, salvo rientrare regolarmente in campo a pieno ritmo.

16.40, i calciatori sono rientrati negli spogliatoio. Sul campo rimangono proprio l'attaccante ex Milan insieme a Pizarro, Taddei e Loria per svolgere alcune esercitazioni tattiche agli ordini di Montella. Dopo pochi minuti rientrano negli spogliatoi anche i quattro rimasti sul terreno di gioco.

 

16.50 Il primo a lasciare il è stato Mexes che però ha tirato dritto e non si è fermato

17.00 Affaticamento muscolare per Vucinic. Tutti e quattro gli assenti erano divisi tra palestra e fisioterapia. Per indurimento del polpaccio , Julio Sergio ha ancora la caviglia destra gonfia e per Cassetti solito problema muscolare all'inguine.

18.00  Capitan abbandona il centro sportivo e invita i tifosi presenti a non puntare l'indice su , sicuro che proprio il centrocampista di Ostia riuscirà ad uscire da questo momento difficile.

 

AS