La squadra giallorossa scende sul terreno del 'Fulvio Bernardini' per preparare il delicatissimo match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Mircea Lucescu. L'allenamento sarà aperto alla stampa per i primi 15 minuti.
La squadra giallorossa scende sul terreno del 'Fulvio Bernardini' per preparare il delicatissimo match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Mircea Lucescu.
L'allenamento sarà aperto alla stampa per i primi 15 minuti. Da verificare le condizioni di Julio Sergio, Vucinic e Borriello.
11.00, la squadra fa il proprio ingresso sul campo e si dispone in circolo per un colloquio con il tecnico Ranieri. Il gruppo è al completo, recuperati Vucinic e Borriello, mentre Julio Sergio svolge differenziato insieme al preparatore Pellizzaro. Gli altri tre 'numeri uno' svolgono esercizi con gli ostacoli bassi agli ordini di Nanni.
11.05, è durato circa 5 minuti il colloquio al centro del campo tra la squadra e il tecnico. Inizia la fase di riscaldamento. All'appello manca solo Adriano, in Brasile per recuperare dall'infortunio alla spalla.
11.25, alla fase atletica segue il consueto lavoro di circolazione palla e torello con la rosa divisa in due gruppi. Sul campo 'B', intanto, si allena solitario Marangon, 20enne ex primavera e fratello del numero 32 giallorosso.
Gialli: Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise, Perrotta, De Rossi, Simplicio, Menez, Vucinic, Totti.
Rossi: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Loria, Pettinari, Taddei, Greco, Brighi, Borriello.
Bianco: Pizarro che veste i panni del jolly.
Durante l'esercitazione Ranieri dà alcuni suggerimenti a Menez e Mexes.
11.50, si conclude la seduta con un fitto e prolungato colloquio tra Totti e Ranieri con il tecnico che appoggiava il braccio sulla spalla del capitano durante la conversazione. I due hanno attraversato il campo C insieme per guadagnare gli spogliatoi.
Sul campo 'B' rimangono Brighi, Loria e Burdisso. Intanto sul 'C' De Rossi e Pettinari provano i calci piazzati con le sagome e Pena in porta, dall'altra parte del campo Cassetti, Riise, Menez, Mexes, Juan e Taddei provano i tiri al volo sfruttando i cross dalla sinistra del preparatore Nanni. A difendere i pali c'è Lobont.
11.58, si uniscono ai compagni sul 'C', anche Loria, Burdisso e Brighi che si erano fermati sul campo B. Borriello e Simplicio assistono alle conclusioni dal muretto.
Matteo De Rose