
La giornata è di quelle importanti. Mentre sul fronte societario si rincorrono voci su voci circa l'interessamento americano, il gruppo giallorosso scende in campo per preparare al meglio la trasferta di Torino contro i bianconeri in Coppa Italia. Al centro tecnico 'Fulvio Bernardini' è presente anche Rosella Sensi.
Al centro tecnico 'Fulvio Bernardini' è presente anche Rosella Sensi.
11.00, la squadra puntuale scende in campo accolta da una temperatura piuttosto rigida. I primi sono Riise, Mexes, Juan, Castellini. Borriello prosegue il lavoro differenziato sul campo B, come già aveva fatto nella seduta di ieri. L'ultimo ad entrare sul terreno è il mister Ranieri.
11.10, David Pizarro, prima di iniziare il proprio lavoro differenziato, ha avuto un colloquio durato un paio di minuti col tecnico romanista.
11.15, il gruppo effettua un riscaldamento atletico dividendosi in 4 gruppi. Terminata la fase di mobilitazione articolare e dopo un breve intermezzo con il classico 'torello', Ranieri distribuisce le casacche per dividere il gruppo in due squadre:
GIALLI: Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise, Perrotta, De Rossi, Brighi, Menez, Vucinic.
ROSSI: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Taddei, Greco, Antunes, Simplicio, Totti.
11.20, inizia il lavoro a parte di Pizarro. Il cileno si sottopone a esercizi di rapidità, andando in slalom tra i paletti. Aumentano gradualmente i carichi di lavoro del numero 7 giallorosso.
11.35, Julio Sergio e Doni, rispettivamente con i 'gialli' e i 'rossi', si posizionano fra i pali per dar vita alla partitella.
11.45, durante la partitella Simone Perrotta ha ricevuto un colpo alla caviglia destra che lo costringe ad uscire dal campo.
11.50, prima di tornare negli spogliatoi Ranieri fa esercitare i suoi sui calci di rigore.
12.00, si conclude la seduta e anche Rosella Sensi lascia il centro sportivo.
AS