Trigoria, defaticante per chi ha giocato ieri. Assente dal campo Taddei. Le 'Iene' al Bernardini, Menez: "Bossi? Non capisce niente"

29/09/2010 alle 13:03.

Dopo al vittoria sofferta ma fondamentale di ieri sera nella seconda gara del girone E di Champions League contro il Cluj, la Roma ritorna subito in campo per preparare al meglio il match di domenica di campionato al San Paolo, dove affronterà il Napoli di Mazzarri. Prossimo al rientro in gruppo Rodrigo Taddei, che svuoterebbe di fatto l'infermeria di Trigoria, ora solo composta dal Julio Sergio.

11.15 I giocatori ieri impegnati nella sfida dell'Olimpico svolgono il consueto lavoro defaticante 

11.25 Parita ludica per il resto del gruppo, in un clima disteso e sereno. Assente dal campo Rodrigo Taddei, che con tutta probabilità scenderà in campo successivamente per una seduta differenziata

11.40 Chi non ha giocato ieri (o ha giocato poco) viene diviso in due gruppi.

ROSSI: Juan, Cassetti, G. Burdisso, Simplicio, Riise, Okaka

VERDI: Loria, Greco, Brighi, Baptista, Cicinho, Antunes

11.50 Chi ha fatto defaticante rientra negli spogliatoi. I portieri si allenano a parte con il Nanni. Presenti alcuni tifosi sulle tribune del "Campo Testaccio", il campo dove sta avendo luogo la seduta d'allenamento. Riise si allena senza il caschetto protettvio

12.00 Spuntano le 'Iene' a Trigoria. Rosario Rosanova, inviato del programma satirico di Mediaset, chiede ai giocatori all'uscita dal Bernardini una posizione dopo le parole contro Roma del 'Senatur' Bossi ("S.P.Q.R per me vuol dire sono porci questi romani". : "Lasciamo stà che è meglio".  Le telecamere del programma condotto da Ilary Blasi si avvicinano a Menez che afferma (romanews.eu): "Le frasi di Bossi? Bossi non capisce...niente. I romani sono brava gente, brave persone".

Poi tocca a Cicinho, il brasiliano trova congruenze tra i suoi concittadini e i romani: "Ciò che dice Bossi non è vero, i romani sono brave persone, solari come i brasiliani". Poi alla possibilità di ribattere alle parole del ministro, fa catenaccio: "Preferisco non parlare"

dall'inviato Adriano Serafini