Seduta mattutina per i giallorossi che si ritrovano oggi al 'Bernardini' dopo il duro faccia a faccia di ieri al ritorno da Monaco di Baviera. Domenica la Roma riceverà il Bologna all'Olimpico, proprio da una sofferta vittoria sui rossoblu lo scorso anno partì la favolosa striscia dei 24 risultati utili
C'è poca voglia di festeggiare a Trigoria visti gli ultimi risultati, ma non mancano gli auguri a Simone Perrotta, che oggi soffia su 33 candeline.
Bruno Conti, per il secondo giorno consecutivo, assiste da bordo campo alla seduta dei giallorossi.
10:00, in una Trigoria disertata dai tifosi la squadra scende in campo dopo un nuovo colloquio con Ranieri. Assenti Taddei, Okaka e Castellini oltre a Riise, atteso a Roma per domenica.. Torna in gruppo Mirko Vucinic che si presenta totalmente "sbarbato".
10:10, la squadra svolge riscaldamento e un leggero lavoro atletico. Pizarro e De Rossi si allenano regolarmente con il resto del gruppo.
Cassetti svolge un lavoro differenziato agli ordini del preparatore Bertelli.
10:15, dopo la fase di riscaldamento con i compagni Vucinic inizia il lavoro differenziato con Capanna.
I portieri si allenano a parte con Pellizzaro.
10:20, inizia il lavoro di circolazione palla divisi in quattro gruppi.
Gialli: De Rossi, Perrotta, Loria, Borriello, Greco.
Rossi: Totti, Cicinho, Menez, Burdisso, Brighi.
Bianchi: Simplicio, Rosi, Mexes.
Verdi: Adriano, Burdisso, Juan, Antunes.
Rosa: il jolly Pizarro.
Cassetti prosegue il lavoro differenziato con corsa leggera. Vucinic continua il lavoro con Capanna fatto di appoggi con il pallone e scatti. Intanto i gialli con i verdi lavorano su appoggi e palleggi mentre bianchi e rossi proseguono l'esercitazione sulla circolazione palla.
11:00, gialli e verdi lavorano sull'uno contro uno mentre bianchi e rossi svolgono una partita ludica a campo ridotto con mini porte.
Si avverte un clima più disteso rispetto a ieri. A testimoniarlo i sorrisi e gli scherzi di De Rossi con Adriano dopo aver dribblato con successo il brasiliano, anche Totti e Mexes protagonisti di una scena simile.
Siparietto simpatico con Bruno Conti che si mette in porta mentre Adriano batte una punizione. Il direttore tecnico invita l'attaccante di centrare il 'sette': la conclusione dell'Imperatore è fulminante e Conti riesce a spostarsi solo all'ultimo momento.
11,10: anche Okaka fa il suo ingresso sul campo Testaccio e svolge lavoro differenziato agli ordini di Sciurti.
Ancora prove di una ritrovata armonia: stavolta è Ranieri il protagonista. Il tecnico giallorosso, visibilmente più disteso, scherza con Menez mettendogli un cinesino in testa.
11:20, anche Taddei e Castellini fanno qualche giro di corsa sul campo C mentre il resto del gruppo prova le ripartenze con cross dal fondo e conclusioni.
Borriello non partecipa all'ultima fase di allenamento sedendosi al bordo de campo.
Ranieri e Totti scherzano con il resto del gruppo prima di rientrare negli spogliatoi
11:40, la squadra rientra negli spogliatoi. Domani è prevista la rifinitura al mattino.
Dall'inviato Adriano Serafini