Trigoria, Juan regolarmente in gruppo. Presenti una settantina di tifosi, cori contro la Sensi

13/04/2010 alle 14:50.

La settimana del derby. A due giorni di distanza dal successo casalingo dell'Olimpico contro l'Atalanta, valso il sorpasso in vetta alla classifica ai danni dell'Inter, la Roma si ritrova al Centro tecnico 'Fulvio Bernardini' di Trigoria. Il gruppo giallorosso, agli ordini di mister Claudio Ranieri, torna al lavoro in vista della stracittadina di domenica sera (o tardo pomeriggio?) contro i cugini della Lazio.

Prevista per la giornata odierna una sola seduta pomeridiana, con inizio fissato per le ore 15.

Ore 15.00: la seduta non ha ancora avuto inizio. Nonostante ciò, sono già una trentina i tifosi giallorossi presenti a Trigoria, 'appollaiati' sul muro di cinta che delimita i campi di allenamento. La Polizia li ha fatti però scendere. Nel frattempo, i tifosi stessi intonano cori contro Lazio ed Inter. Cielo sereno a Trigoria, temperatura che si aggira intorno ai 25°. 

Ore 15.10: i calciatori della Roma iniziano a scendere sul campo B per il consueto riscaldamento.

Ore 15.15: i tifosi giallorossi presenti a Trigoria intonano ora cori contro la presidentessa Rosella Sensi. Nel frattempo, la squadra prosegue nelle fasi di riscaldamento.

Ore 15.25: una buona notizia per mister Ranieri. Il difensore centrale brasiliano Juan si allena regolarmente con il resto del gruppo.

Ore 15.30: la squadra si trasferisce sul campo C. I calciatori lavorano con il pallone e mister Ranieri consegna loro i fratini.

Ore 15.40: la squadra lavora sulla circolazione della palla. Mister Ranieri divide la squadra in due gruppi:

Gialli - Pizarro, Motta, Ménez, Mexes, Perrotta, , Burdisso, Tonetto, Faty, Cerci.

Rossi - Toni, Taddei, Riise, Baptista, , Andreolli, Juan, Brighi, Cassetti, Vucinic.

Ore 15.45: la squadra prosegue nel lavoro sulla circolazione della palla, intervallato di tanto in tanto da esercizi di stretching. Ranieri segue da vicino l'allenamento dei propri ragazzi. Una pattuglia della Polizia è all'interno del 'Bernardini', a bordo campo. Il numero dei tifosi, nel frattempo, è aumentato. Ora sono circa una settantina. 

Ore 15.50: presenti tutti e quattro i portieri, che si allenano con il Pellizzaro. I tifosi continuano ad intonare cori. A Trigoria si respira un clima 'frizzante' (per citare le parole di Vucinic di ieri).

Ore 16.00: all'esterno del 'Bernardini' proseguono i cori contro Rosella Sensi. La pattuglia della Polizia esce dal Centro tecnico e controlla la situazione all'esterno.

Ore 16.10: terminato il lavoro sulla circolazione della palla, la squadra svolge una partitella con i portieri.

Ore 16.30: prosegue la partitella. Nel frattempo, all'esterno, i tifosi presenti non intonano più cori. Nessuna tensione, comunque, con le Forze dell'ordine. Tutto molto tranquillo.

Ore 16.35: a seguire l'allenamento, a bordo campo, è presente anche Gian Paolo Montali. 

Ore 16.40: la partitella termina in questo momento. I calciatori abbandonano il campo.

 

dall'inviato Manuel Marasca