Neanche il tempo di rifiatare per la Roma di Claudio Ranieri, che già è tempo di preparare la trasferta di mercoledì prossimo a Bologna, dove la Roma affronterà la squadra di Colomba alle 20.45 allo stadio Dall'Ara nella 30a giornata di campionato.
La squadra scende in campo alle ore 11. Sul campo B pubblico numeroso per la gara degli Allievi. Assenti dal campo De Rossi, Andreolli e Taddei.
Il centrocampista di Ostia lavora in palestra, mentre Doni e Taddei non sono presenti al Bernardini colpiti da sindrome influenzale.
Come di consueto chi ha giocato ieri effettua seduta defaticante, tra questi anche Stefano Pettinari
Dopo la fase di riscaldamento e streatching in solitario anche Francesco Totti si aggrega al gruppo.
11.15 Chi fa defaticante effettua corsa e scatti, mentre chi non ha giocato ieri fa lo slalom tra i paletti.
11.25 Circolazione palla con questi schieramenti
ROSSI: Totti, Pettinari, Tonetto, Cerci
VERDI: Mexes, Baptista, Pizarro, Motta
Pizarro con fratino giallo gioca da 'jolly'
11.40 Totti si sposta sul campo C con Vito Scala e Silio Musa che lo seguono nella fase di allenamento differenziato. Il capitano effettua scatti alternata a corsa di media intensità con il cronometro in mano. Appare in buona forma
11.45 Chi ha fatto defaticante esce dal campo. Per gli altri partitella ludica con Lobont in porta con i rossi e Julio Sergio con i verdi.
11.55 Totti lascia il campo dopo la fase di allenamento differenziato insieme a Vito Scala
12.15 Termina l'allenamento: i giocatori in campo si tolgono i fratini in concomitanza con le urla che arrivano dal campo A per un gol della partita dei Giovanissimi.
Cielo coperto e temperatura intorno ai 15°.
dall'inviato Manuel Marasca




