Trigoria, in campo il primo gruppo. Ranieri: "Non va, tirate senza cattiveria"

11/03/2010 alle 10:33.

La Roma si ritrova al 'Fulvio Berrnardini' per preparare la sfida col Livorno di domenica. Quest' oggi in programma una doppia seduta: in mattinata metà della rosa scenderà ad allenarsi. Nel pomeriggio, alle 14,45, è prevista un’amichevole con la formazione Primavera, probabile nella partitella pomeridiana l'impiego di Toni e di chi ultimamente ha giocato meno.

11,00 La squadra ancora non scende in campo. Per i calciatori che si alleneranno in mattinata probabile lavoro all'interno, in palestra.

Presenti sul terreno di gioco solo i portieri che lavorano con Pelizzaro.

A Trigoria temperatura di circa 9° e cielo variabile.

 

11,15 Anche il resto della squadra ora scende in campo. Partitella a porte piccole per i ragazzi di Ranieri. I rossi sono Juan, Riise, Perrotta, Pizarro e Vucinic. Per i gialli Burdisso, Cassetti, , Stoian e Taddei.

Artur e Julio Sergio sono i portieri che si allenano

 

11,20 Ci si allena, come consuetudine sul campo C.  Sul B sono presenti, invece, due membri dello staff che preparano un percorso atletico.

 

11,30 Ranieri prova attacco contro difesa a metà campo. Il Mister spiega l'esercizio ai suoi, in porta c'è Artur. La difesa è composta dalla linea Cassetti, Juan, Burdisso e Riise 

 

11,50 Si passa a provare le conclusioni in porta. Sul percorso atletico predisposto nel campo B ancora non si vede nessuno.

Arrivano i richiami di Ranieri che stimola i giocatori durante i tiri in porta: "Tirate senza cattiveria e calciate tanto per calciare"

 

12,05 Ci prova allora John Arne Riise con la botta dalla distanza, il norvegese prova anche a tirare col ma il risultato non è dei migliori

 

12,10 I giocatori passano sul campo B per fare esercizi atletici sui percorsi stabiliti in precedenza.

 

12,30 L'allenamento mattutino termina qui. Tutti i calciatori rientrano ad eccezione di Taddei. Il brasiliano si accosta alla macchinetta dello staff medico e si mette alla guida facendo il giro sul campo C

 

 

dall'inviato Manuel Marasca