Trigoria, Renata Polverini incontra la Sensi: "Ho scelto per prima la Roma per la sua gloriosa storia"

11/02/2010 alle 12:39.

Renata Polverini, candidata alla presidenza della Regione Lazio, terrà oggi a Trigoria un incontro congiunto insieme alla presidentessa della As Roma, Rosella Sensi. L'appuntamento è per le ore 13. Alle 14.30, poi, la squadra sosterrà l'odierna seduta di allenamento in vista della sfida casalinga di sabato pomeriggio all'Olimpico contro il Palermo.

Ore 12.50: in attesa dell'inizio dell'incontro pubblico Polverini-Sensi, una ventina di tifosi giallorossi ferma i giocatori che entrano nel Centro Tecnico "" per l'allenamento. 

Ore 13.00: prima di quello in pubblico, che si terrà presso la Sala , da registrare un incontro privato tra la Polverini e la Sensi.

Ore 13.05: non si tratterà di una vera e propria conferenza stampa, ma di un incontro. Probabilmente, infatti, non sarà permesso ai giornalisti presenti di fare domande.

Ore 13.15: si fa in modo che l'incontro possa trasformarsi in vera e propria conferenza stampa, con le domande dei giornalisti presenti in sala.

Ore 13.50: i giornalisti vengono fatti accomodare nella Sala

Questa la breve introduzione del presidente Rosella Sensi: "Vorrei intanto ringraziare Renata Polverini per essere venuta qui oggi, a Trigoria, per testimoniare l'importanza dello sport in questa regione"

Queste le parole di Renata Polverini. "Lo stadio di proprietà? Non è di competenza della Regione. Questo è il primo incontro con una società sportiva. Ne ho diversi in programma, ma ho scelto inizialmente la Roma perché è un grande club, con una grande tradizione. Inoltre, alla guida c'è un presidente donna e sta facendo molto bene. Ho incontrato mister Ranieri e il capitano , che mi ha fatto molto piacere conoscere.Mi sto proponendo alla guida di un'importante regione come il Lazio e avrò degli incontri con varie associazioni sportive. La cultura dello sport è fondamentale e per i giovani è una grande opportunità di crescita e di aggregazione. Non è questo il luogo né l'occasione per parlarne ma mi sembra giusto che la politica guardi con attenzione allo sport. La mia comunque è stata solo una visita conoscitiva"

L'ufficio stampa della Roma fa sapere che se anche la controparte, ossia il candidato Emma Bonino, volesse incontrare il presidente Rosella Sensi, non ci sarebbero problemi.

ha regalato una maglia autografata al candidato Presidente della Regione.

 

dall'inviato Manuel Marasca