Trigoria, assente Andreolli. Toni e Okaka in gruppo. Differenziato per Tonetto

20/01/2010 alle 10:37.

La Roma si ritrova al Centro Tecnico "Fulvio Bernardini" di Trigoria per l'odierna seduta mattutina di allenamento. Inizio fissato per le ore 10.30. Nel pomeriggio è invece in programma un test amichevole contro la Primavera di Alberto De Rossi. Nel mirino dei giallorossi c'è la supersfida di sabato sera all'Olimpico di Torino contro la Juventus, ex squadra del tecnico romanista Claudio Ranieri.

Cielo sereno a Trigoria, 5° la temperatura esterna.

Ore 10.30: la squadra scende sul campo B. Consueto riscaldamento con palleggi ed appoggi. Allenamento differenziato per Tonetto. Mister Ranieri scherza con Riise e dice: "il norvegese bara". Toni in campo. Assente dal campo Andreolli.

Ore 10.50: nel test match di oggi pomeriggio della durata di 45' contro la Primavera, in programma per le ore 15.00, mister Ranieri schiererà in campo Artur, J.Baptista, , Doni, Cerci, Cicinho, Esposito, Ménez, Mexes, Motta, Pit e , che non si stanno allenando questa mattina a Trigoria. Ranieri, infatti, ha deciso di dividere la squadra in due gruppi: uno si sta allenando in questi minuti al "Bernardini" (e comprende, tra gli altri, i vari Burdisso, Riise, Brighi, Pizarro, Okaka, Vucinic e Toni), mentre l'altro disputerà l'amichevole oggi pomeriggio.

Ore 11.15: mister Ranieri divide la squadra in due gruppi per una partitella con le porticine, sempre sul campo B:

Verdi - Riise, Juan, Taddei, Toni, Burdisso.

Rossi - Cassetti, Perrotta, Brighi, Okaka, Vucinic.

Pizarro jolly con indosso la pettorina bianca.

Ore 11.35: esce Cassetti e mister Ranieri distribuisce nuovamente i fratini per una partita a porte grandi con i due portieri, provando schemi di attacco contro difesa:

Rossi - , Taddei, Perrotta, Okaka, Vucinic, Toni.

Verdi - Julio Sergio, Burdisso, Riise, Juan, Brighi, Pizarro.

Ore 12.00: dopo circa un'ora e mezza di allenamento, termina la seduta mattutina.

 

dall'inviato Manuel Marasca