La Roma torna in campo alle 17 locali (le 23 in Italia) per l'allenamento di giornata che si terrà all'Ohiri Field di Harvard. La seduta sarà aperta ai tifosi che potranno dunque liberamente assistere al lavoro di Totti e compagni.
18.55 - Si sblocca il risultato: gol di Nainggolan. Poco dopo termina la partitella.
18.45 - Florenzi lascia il campo. S'inverte il campo e si riparte con i "Verdi" in inferiorità numerica vista l'uscita di Florenzi.
18.30 - Ora partitella su metà campo per la squadra fatta eccezione per Manolas, Dzeko e Strootman che sono a bordo campo. Queste le formazioni:
Blu: Lobont, Emerson, Gyomber Juan Jesus, Seck, Vainqueur, Gerson, Nainggolan, Ricci, Totti, El Shaarawy.
Verdi: Alisson, Torosidis, De Santis, Marchizza, Mario Rui, Paredes, D'Urso, Di Livio, Iturbe, Soleri, Florenzi.
18.15 - Due schieramenti che lavoreranno sulle uscite dal basso. Queste le squadre:
Verdi: Alisson, Mario Rui, Marchizza, Manolas, Torosidis, Paredes, D'Urso, Strootman, Iturbe, Dzeko, Florenzi.
Blu: Lobont, Seck, Juan Jesus, Gyomber, Emerson, Vainqueur, Gerson, Nainggolan, Ricci, Totti, El Shaarawy.
18.10 - Adesso il gruppo lavora tutto insieme, fatta eccezione per De Rossi che continua il proprio lavoro individuale. Staccati dal gruppo anche Soleri, De Santis e Di Livio che fanno lavoro tecnico a parte.
17.50 - L'esercizio è strutturato su una combinazione dal basso, partendo dunque dal portiere che gioca sul terzino, quest'ultimo scambia con l'esterno della propria catena prima di servire sul tagli l'esterno opposto che conclude in porta.
GUARDA IL VIDEO:
17.45 - S'invertono i compiti: il gruppo che prima svolgeva lavoro atletico adesso ha preso il posto di chi lavorava col pallone e viceversa. Queste le squadre:
Verdi: Crisanto, Mario Rui, Torosidis, Florenzi, Iturbe.
Blu: Romagnoli, Seck, Emerson, El Shaarawy, Ricci
17.40 - Duro rimprovero di Spalletti verso Vainqueur col calciatore che raggiunge il capannone posto a bordo campo togliendosi il fratino, salvo rientrare subito dopo sul terreno di gioco.
17.25 - Le indicazioni di Spalletti sono continue. Spesso il tecnico interrompe l'esercizio per approfondire le correzioni.
17.20 - Possesso palla 7 contro 7. Questi gli schieramenti:
Blu: Crisanto, Juan Jesus, Gyomber, Vainqueur, Nainggolan, Gerson, Totti.
Verdi: Romagnoli, Marchizza, Manolas, Strootman, D'urso, Paredes, Dzeko.
17.10 - De Rossi svolge lavoro individuale sul campo mentre Perotti è rimasto in hotel per seguire il proprio percorso differenziato. Manolas è in gruppo regolarmente. La squadra è divisa in due: da una parte lavoro atletico, dall'altra riscaldamento col pallone.
17.05 - Squadra radunata in cerchio a centrocampo con Spalletti che introduce l'allenamento spiegando le esercitazioni a cui saranno sottoposti i calciatori.
17.00 - Riscaldamento ludico per la squadra.