I tanti voti ricevuti, quasi 1000, con i quali avete espresso la vostra preferenza nel sondaggio proposto da LAROMA24.IT hanno deciso così: è Mauricio Pereyra, calciatore uruguaiano classe 1990, il rinforzo giusto il centrocampo della prossima stagione.
Il giocatore in forza al Club Nacional infatti è risultato essere il più votato (354 voti) tra la lista dei centrocampisti messa online, raccogliendo il 38,4% delle preferenze degli utenti. La trattativa per il giovane talento uruguiano sembra esser ben avviata.
Nella classifica che si è venuta a delineare col nostro sondaggio, troviamo in seconda posizione Jaime Valdes, in forza all'Atalanta. L’esterno cileno raccoglie il 23,5% seguito subito dopo da Giuseppe Sculli, jolly per del centrocampo genoano. Sculli e la Roma sono stati accostati spesso in questi giorni, ma sembra essersi un po’ arenata la trattativa tra i due club. Il 10,7% dei votanti crede che lui possa essere l'uomo giusto per Ranieri.
Fuori dal podio troviamo Stefano Guberti e Ezequiel Schelotto. Per il primo, ancora di proprietà della Roma, solo il 5,9% dei votanti lo vorrebbe nuovamente a Trigoria. Il secondo, laterale destro, classe ’89, che si è messo in mostra quest’anno con il Cesena, ha ricevuto il 5,3% dei voti. A seguire troviamo Alberto Zapater, regista del Genoa. Dopo un inizio incoraggiante, in gol nella prima giornata contro i giallorossi nel 3-2 per il Genoa a Marassi, non ha trovato tantissimo spazio nell’11 iniziale di Gasperini totalizzando, nella sua prima esperienza italiana, 26 presenze e 3 reti.
Appaiati al settimo posto con il 3,4% delle preferenze troviamo Pablo Piatti dell’Almeria e Giandomenico Mesto del Genoa. Se il primo può essere un investimento vista la giovane età (1989), il secondo potrebbe tornare utile per la sua esperienza nel nostro campionato.
Chiudono la nostra speciale classifica, Cristiano Zanetti e Do Prado. Il primo lo conosciamo vista la sua permanenza nella Roma per due stagioni 1999-2000 e 2000-01 mentre il secondo, compagno di squadra di Schelotto nel Cesena, è dal 2002 in Italia. Zanetti ha raccolto il 2,9% dei voti mentre il brasiliano solo l’1,9%.