ROMA-BRAGA 1-1: finisce in pareggio il primo test ad Albufeira. El Shaarawy porta i giallorossi in vantaggio, gli risponde Bruma (FOTO e VIDEO)

26/07/2023 alle 19:14.
roma-braga-el-shaarawy-zalewski

DA ALBUFEIRA MDR - Finito in pareggio il primo test giallorosso. Dopo aver affrontato e battuto la Boreale (4-0) e il Latina (6-0) a Trigoria, questa sera alle ore 21 (20 ora locale) la Roma ha affrontato il Braga all’Estadio Municipal di Albufeira nella prima amichevole in Portogallo. Arrivati in terra lusitana il 22 luglio, i giallorossi hanno svolto svariate sedute di allenamento e ora testeranno i progressi nella partita odierna. José Mourinho ha mandato in campo una formazione di alto livello con Rui Patricio in porta, Mancini-Smalling-Llorente in difesa e sulle fasce il neo acquisto Kristensen a destra e Zalewski a sinistra. Il centrocampo è formato da Aouar, Cristante e Bove, mentre in attacco giocano Belotti. Dybala e Pellegrini partono dalla panchina, Solbakken non convocato. Tanti cambi nel secondo tempo, con una vera e propria rivoluzione composta da 10 cambi (solo il Gallo è rimasto sul terreno di gioco). Diverse occasioni per chiudere il match per la Roma, ma Bruma a pochi minuti dalla fine ha risposto a e chiuso la gara sul pareggio.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio (45' Svilar); Mancini (45' Celik), Smalling (45' Ibanez), Llorente (45' Ndicka); Kristensen (45' Karsdorp), Aouar (45' Pellegrini), Cristante (45' Matic), Bove (45' Pagano), Zalewski (45' Spinazzola); Belotti, (45' Dybala).
A disp.: Boer, Pisilli.
All.: Mourinho

BRAGA: Matheus; Victor Gomez (45' Mendes), Fonte (61' Saatci), Niakaté, Borja; Al Musrati  (72' Zalazar), Vitor Carvalho, A. Horta; R. Horta (78' Pizzi), Abel Ruiz (45' Banza), Bruma.
A disp.: Tiago Sa, Tai, Lukas, Tormena, Gomes, Roger, Djalo, Oliveira, Adrian Marin, Fonseca, Castro, Djibril, Macedo.
All.: Jorge

Arbitro: Vieira. Assistenti: Ribeiro - Freire. IV Uomo: Moreno.

Marcatori: 32' .

Ammoniti: Cristante (R), Fonte (B), Niakaté (B), Ibanez (R).

Note: presenti 3000 spettatori all'Estadio Municipal di Albufeira. Recupero: 3' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

93' - Altra chance per tornare in vantaggio per la Roma, Belotti può calciare da buona posizione, ma la risposta del avversario è efficace.

92' - La Roma recupera palla con il pressing alto, Dybala serve Matic che di sinistro colpisce alto..

88' - Litigio al centro del campo fra Ibanez e alcuni avversari, giallo per il brasiliano.

87' - Braga vicino al raddoppio. Errore in fase di disimpegno da parte di Celik, Zalazar calcia dall'interno dell'area di rigore, Svilar respinge bene.

85' - Gol del Braga. Azione dei portoghesi che si sviluppa sull'out di destra: cross in mezzo per Bruma che, tutto solo, in sforbiciata spedisce la palla in rete.

83' - Dybala conquista una punizione dall'out di destra. Il cross di Pellegrini viene intercettato.

69' - Ancora Dybala pericoloso! Pellegrini lascia all'argentino la conclusione da fuori area, la traiettoria non si abbassa.

65' - Conclusione dalla distanza di Dybala, ma il suo mancino termina largo di poco.

52' - Sul corner di Dybala stacca Matic di testa: palla larga.

51' - Pagano va al tiro da fuori area, la palla termina a lato dopo una deviazione.

46' - Occasione da gol per la Roma. Pellegrini apre sul secondo palo, Karsdorp mette in mezzo in scivolata e Dybala al volo calcia fuori.

45' - Tanti cambi per Mourinho: dentro Pellegrini, Dybala, Spinazzola, Ndicka, Svilar, Pagano, Ibanez, Celik, Karsdorp, Matic. Rimane solo Belotti tra i titolari.

Primo tempo

48' - Finisce il primo tempo: Roma 1-0 Braga, per il momento decide la rete di al 32'.

45' - Assegnati tre minuti di recupero.

41' - Scontro aereo tra Belotti e Mancini nell'area di rigore della Roma, il difensore centrale perde sangue dal naso.

39' - Si rialza ed entra nuovamente in campo.

37' - Bruttissimo intervento a forbice di Fonte su , ma l'arbitro lascia incredibilmente correre e non assegna il calcio di punizione alla Roma. Necessario l'intervento dello staff medico per il '', rimasto dolorante a terra.

32' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Zalewski punta l'uomo, lo salta e mette in mezzo per . Il '', da due passi, appoggia il pallone in porta: Roma 1-0 Braga.

28' - Braga vicino al vantaggio: punizione pericolosa di R. Horta, Rui Patricio respinge come può ma si salva.

27' - Bruma semina il panico in velocità, Cristante lo stende al limite dell'area: punizione e per il centrocampista della Roma.

24' - Sgasata di Belotti sulla fascia, Niakaté respinge il cross del 'Gallo' in angolo. Sugli sviluppi del corner, l'arbitro fischia un fallo in favore dei portoghesi.

18' - Piccolo problema fisico per Mancini, ma il centrale torna in campo poco dopo.

17' - Roma a un passo dal gol! Calcio d'angolo di Aouar, colpo di testa a botta sicura di Mancini: il avversario tocca con la punta delle dita e la manda sulla traversa.

10' - Fase di studio del match.

5' - Buon pressing di , il quale costringe Matheus all'errore e guadagna un calcio d'angolo.

2' - Ci prova subito Bruma, ma il suo tentativo è respinto da Mancini.

1' - Al via il match.


PREPARTITA

21:00 (20:00) - Le due squadre entrano in campo.

20:58 (19:58 ora locale) - Ecco la distinta ufficiale con le formazioni.

20:40 (19:40 ora locale) - Riscaldamento in corso.

20:25 (19:25 ora locale) - In attesa dell'inizio del match, Mourinho si è seduto in tribuna con il vice Foti e il dei portieri Nuno Santos.

20:22 (19:20 ora locale) - Ecco la formazione ufficiale del Braga: Matheus; Victor Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Al Musrati, Vitor Carvalho, A. Horta; R. Horta, Abel Ruiz, Bruma.

20:17 (19:17 ora locale) - Ecco la formazione ufficiale della Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Zalewski; Belotti, .

19:55 (18:55 ora locale) - La Roma è arrivata all'Estadio Municipal di Albufeira. Presenti una cinquantina di tifosi all'esterno dell'impianto.

19:37 (18:37 ora locale) - Ecco una panoramica all'interno dello spogliatoio. La Roma scenderà in campo con la nuova divisa "away".

19:30 (18:30 ora locale) - La squadra è partita verso lo stadio. L'ultimo a salire sul pullman è stato .

19:26 (18:26 ora locale) - La squadra sale sul pullman e nessuno dei giallorossi si ferma per firmare autografi o scattare selfie con i tifosi presenti.

19:10 (18:10 ora locale) - Presenti circa una trentina di tifosi davanti all'hotel della Roma in attesa della partenza della squadra verso l'Estadio Municipal di Albufeira.