Ritiro Roma: Veretout progressivamente in gruppo. Seduta individuale per Cristante. Shomurodov si allena in albergo in attesa dell'ufficialità (FOTO e VIDEO)

02/08/2021 alle 09:44.
d2260dd4-841e-4dad-a331-b35c87d9a056

DA PARCHAL MATTEO DE ROSE - Prosegue in Portogallo il lavoro di preparazione della Roma in vista della prossima stagione agli ordini di José Mourinho. La squadra giallorossa, che nella giornata di oggi alle 14 conoscerà il nome del proprio avversario nei playoff di Conference League, scenderà in campo per una doppia seduta. La prima questa mattina alle ore 10, mentre la seconda verrà svolta alle 17 sempre all'Estadio Municipal da Bela VistaLaRoma24.it seguirà i passi della squadra con vari aggiornamenti dall'Algarve.

LIVE

13:45 - Non ci sono solo i giocatori però ad allenarsi durante il ritiro in Portogallo, visto che anche Nuno Santos, dei portieri, e Claudio Bisceglia, traduttore, hanno deciso di tornare al Tivoli Resort dal campo di allenamento di corsa. Dal campo dell'Estadio Municipal da Bela Vista la distanza all'albergo è di 12km e i due sono arrivati prima del pullman che trasportava la squadra.

12:30 - Termina il primo allenamento della giornata della Roma. Prevista per le ore 17 la seconda seduta dei giallorossi.

12:00 - José Mourinho ha scelto di sfruttare questa mattinata di allenamenti per uno degli ormai consueti 'small sided games' (QUI LA SPIEGAZIONE), dividendo il gruppo in più squadre e disegnando un campo lungo poco più di 20 metri con due giocatori posti agli estremi del campo a fungere da sponde, con il chiaro obiettivo di stimolare la verticalizzazione. Durante l'esercizio sia il tecnico che i preparatori non hanno mai smesso di richiamare la squadra per tenere alta l'attenzione, come dimostrano le frasi "Bravo Iba, non mollare non mollare" riferito a Ibanez che cercava di contenere Borja Mayoral.

11:50 - Buone notizie in casa Roma, dove Jordan Veretout ha iniziato a lavorare nuovamente in gruppo. Il centrocampista francese avrebbe così superato il proprio infortunio e potrebbe tornare a disposizione di Mourinho. Anche Cristante ha svolto parte del lavoro con i compagni, svolgendo poi una seduta individuale avendo iniziato oggi la preparazione.

10:55 - La squadra è scesa in campo per iniziare a svolgere la prima delle due sedute della giornata.

10:45 - Mentre la squadra si prepara a scendere in campo all'Estadio Municipal da Bela Vista, Shomurodov lavorerà ancora a parte e non si unirà ai compagni. In attesa infatti che venga ufficializzato dal club, il giocatore si allenerà nella sala del Tivoli resort adibita di solito per il risveglio muscolare e seguirà le indicazioni dei preparatori atletici.

10:30 - Prima dell'inizio della seduta la squadra si carica nello spogliatoio ascoltando a tutto volume la musica dei Coma Cose.

10:20 - Il pullman della Roma è arrivato all'Estadio Municipal da Bela Vista per il primo allenamento della giornata.

10:00 - Confermata la presenza di Bryan Cristante, che svolgerà il suo primo allenamento con il gruppo e agli ordini di José Mourinho. Dovrà ancora attendere il nuovo acquisto Shomurodov, che non potrà allenarsi con i compagni fintanto che non arriverà l'ufficialità del suo trasferimento.

9:50 - Il pullman dello staff tecnico è arrivato al campo per iniziare a preparare la sessione di allenamento. Seduto in prima fila sul bus Nuno Santos.

9:40 - A circa 45' dall'inizio dell'allenamento della Roma di questa mattina, i giardinieri sono già a lavoro sul campo dell'impianto per far trovare il campo nelle migliori condizioni.

Clicky