DA PINZOLO FRULLINI/ZOTTI - Eusebio Di Francesco e i giocatori della Roma incontrano i tifosi. Il tecnico giallorosso è uno dei protagonisti dell'evento organizzato stasera dalle due associazioni che riuniscono i Roma Club (AIRC e UTR), al Paladolomiti. Assieme al tecnico giallorosso saranno presenti Maxime Gonalons e Rick Karsdorp, gli ultimi arrivati in casa giallorossa.
LIVE
21.44 - Di Francesco e i due calciatori giallorossi firmano autografi ai bambini invitati sul palco dal tecnico stesso.
21.31 - Di Francesco, Karsdorp e Gonalons ricevono in omaggio una bottiglia di vino, offerta dai rappresentanti dell'amministrazione comunale di Pinzolo presenti alla serata.
21.27 - Matteo Vespasiani incita i tifosi presenti ad intonare dei cori per Gonalons (per quest'ultimo sulle note di "All night long" di Lionel Richie) e Karsdorp.
21.23 - Prende la parola Gianluca Gombar, nuovo team manager: "E' una grande responsabilità svolgere questo compito. Ringrazio il presidente e la gente che ci dimostra ogni giorno il proprio affetto. E' un lavoro difficile da spiegare, il mio, forse è anche h24, non si finisce mai di essere a supporto della squadra, per metterli in condizione di dare il meglio ogni domenica"
21.19 - "La mia fidanzata è di origini italiane e vi prometto che imparerò presto la lingua", prosegue Karsdorp. "Le mie caratteristiche? Chiedetelo al mister". "E' un ottimo attaccante - risponde Di Francesco - Ma dovrà imparare anche a difendere, lui ha tutte le qualità per poterlo fare. Lo volevo al Sassuolo 2 anni fa ma costava troppo... (ride, ndr)"
21.18 - Prende la parola Karsdorp, che viene applaudito dopo che Matteo Vespasiani, volto di Roma Tv e presentatore dell'evento, fa notare il fatto che per la prima volta dall'operazione non indossa più il tutore. "Sto bene", le sue parole in italiano
21.15 - Prende la parola Gonalons: "Roma è una città fantastica e ci sono tutte le condizioni per fare un'ottima stagione. Faremo del nostro meglio per essere competitivi, anche se la concorrenza è agguerrita, mi metto al servizio della squadra"
21.12 - Le prime parole sono di Eusebio Di Francesco: “Mi fa molto piacere venire a trovare l’UTR, spesso sono stato loro ospite a cena, magari ci sarà di nuovo l'occasione. Il calcio in queste cose è cambiato ma non deve cambiare il rispetto e l'affetto e rispetto dei tifosi. Potremmo anche far assistere loro a qualche allenamento, è un po' il mio obiettivo e ne ho parlato anche con la società.“.
21.05 - Di Francesco, Karsdorp e Gonalons sono arrivati al Paladolomiti.