
La Roma riprende a lavorare a Riscone, dopo la prima uscita stagionale giocata ieri contro una selezione locale e vinta per 13 a 0. Doppia seduta quest'oggi, si parte alle 9,30 e poi si riprenderà nel pomeriggio a partire dalle 17,30.
09,25 La squadra scende in campo
Il tecnico Ranieri tiene a colloquio la squadra nel cerchio di centrocampo.
Dopo cinque minuti di colloquio i ragazzi cominciano a lavorare su un percorso con ostacoli bassi: sagome, cinesini nel campo a porte piccole.
09,30 L'intera rosa è a lavoro. L'unica eccezione è sempre Pizarro, ancora sulla via del recupero
E' visibilmente diminuita la presenza di tifosi rispetto al week-end. Tanti supporter, dopo aver usufruito del fine settimana libero, sono tornati nella Capitale. Una cinquantina circa i fan presenti all'allenamento.
Fa caldo a Riscone, la temperatura oscilla sui 20° e c'è uno splendido sole
09,40 In un campo a parte i portieri. I preparatori Pellizzaro e Nanni fanno provare le prese basse.
09,50 Il mister divide i suoi in due schieramenti: da una parte Totti, Adriano, Cicinho, Antunes, Menez, Simplicio, Cassetti, Loria, Vucinic, Taddei. Dall'altra Andreolli, Faty, Cerci, Guberti, Barusso, Mexes, Rosi, Riise, Perrotta, Brighi, Okaka, Scardina
Ci si esercita sulla ripartenza a due tocchi. Si prosegue con la circolazione di palla sotto l'occhio vigile di Damiano. Mister Ranieri è prodigo di incitamenti e direttive per il gruppo
Ranieri di tanto in tanto si ferma a dialogare con i ragazzi. Poco fa è toccato ad Adriano, ora il tecnico a colloquio con Menez.
Due gruppi fanno torello ai bordi del campo centrale. Col fratino giallo ci sono Mexes, Riise, Rosi e Perrotta. Col rosso in campo: Cerci, Faty, Barusso, Vucinic e Andreolli.
Lo stesso tenico partecipa alla fase di pressing e di disturbo
Totti rimane per cinque minuti a scherzare con Vito Scala e Bruno Conti. Riise e Mexes lo invitano ad andare a effettuare il torello con il capitano restio a raggiungere gli altri compagni. Clima disteso in campo.
Cambiano gli schieramenti. Adesso mister Ranieri prova gli esercizi sulle ripartenze con Rosi, Andreolli, Mexes, Riise, Barusso, Greco, Perrotta, Guberti, Okaka e Vucinic
Ranieri chiede a Perrotta di effettuare precisi movimenti sulla fascia.
Nel secondo gruppo Cicinho scherza con Simplicio
Adriano e Cicinho si prendono bonariamente a spintoni. Intanto nell'allenamento tattico dall'altra parte del campo Ranieri prova il 4-4-2 con Okaka e Vucinic in avanti
10,30 Problemi per Alessio Cerci, costretto ad abbandonare in anticipo la sessione e tornare negli spogliatoi
Totti ha giocato come portiere per una decina di minuti
10,40 Inizia la partitella a campo ridotto
Gialli: Pigliacelli, Cicinho, Loria, Antunes, Taddei, Simplicio, Brighi, Scardina, Adriano, Totti, Menez
Rossi: Lobont, Rosi, And,eolli, Mexes, Riise, Barusso, Faty, Greco, Perrotta, Guberti, Vucinic, Okaka
Ranieri elogia un recupero di Menez: "Bravo Jeremy.. ha visto che così riconquisti il pallone?". Poi ammonisce Okaka: "Stefano non la perdere"
10.48 Julio Sergio entra al posto di Lobont e Pena per Pigliacelli
10,53 Gialli in vantaggio con un destro al volo di Brighi sul secondo palo
Finisce così. Uno a zero per i gialli. Triplice fischio di Ranieri proprio mentre Okaka stava per calciare in porta con il disappunto del colored giallorosso.
Il gruppo rientra in palestra per lavoro di scarico.
Montali chiacchiera con capitan Totti a fine gara. Taddei è l'unico, come di consueto, a rimanere in campo per qualche palleggio.
dagli inviati Matteo De Rose e Adriano Serafini