
La quadra è scesa in campo subito dopo le 17. Inizio con consueta fase di riscaldamento e stretching, per poi passare ai passaggi. Tutto ok per Vucinic a cui non è stato riscontrato nulla di particolare negli accertamenti svolti in giornata. Il montengrino ha palleggiato con capitan Totti, mentre Taddei con il 'Pek'. Segue seduta tattica: Luciano Spalletti lavora sulle fasi di attacco con centrocampisti e attaccanti. I difensori si sercitano in palestra. Durante la partitella Totti è costretto a fermarsi e a mettere del ghiaccio sulla caviglia, sulla quale è stato colpito fortuitamente da Riise. Poco dopo il capitano rientra tra gli applausi. Da segnalare Stefano Guberti: l'esterno ex Bari ed Ascoli è già in buona forma, una spanna sopra parecchi compagni di squadra.
La partitella ha visto in campo i Rossi (Artur; Malomo, Crescenzi, Riise, Pit, Bertolacci, Brighi, Esposito, Guberti, Cerci e Vucinic) contro i Gialli (Bertagnoli, Cassetti, Mexes, Stojan, Antunes, Faty, Pizarro, Greco, Menez, Taddei e Totti). Con i gialli vittoriosi per 4-2 con Phil Mexes autore di una tripletta (un gol su rigore) e sigillo diGreco. Per i Rossi reti di Guberti ed Esposito.
Menez e Cerci hanno concluso anzitempo la partitella per precauzione (il primo per un pestone, il secondo per un indurimento al polpaccio.
Il tempo quest'oggi è buono e gli spettatori presenti aumentano: siamo nell'ordine delle 200 unità.
PIERGIORGIO BRUNI