LAROMA24.IT - Nuova puntata della nostra rubrica Piccoli Talenti Crescono e nuova promessa tutta da scoprire. Abbiamo contattato Federico Pastorello per saperne di più riguardo ad un ipotetico ritorno in Italia di Andrea Dossena (26) e con loccasione abbiamo approfittato per chiedergli una dritta su qualche nuova leva, che secondo il suo parere possa approdare nel calcio che conta. Ovviamente, Pastorello ci indica Giuseppe Rossi, suo assistito, ma considerato da tutti (compreso Lippi) un giocatore già fatto. Per cui la sua scelta ricade su Vincenzo Renella. Renella è un classe 88, italo-francese (genitori napoletani, ma infanzia trascorsa in Francia), gioca nel Lugano (serie B elvetica) come seconda punta. Impressionante il suo score stagionale, che recita: 16 reti in 10 partite. Tra laltro, ha segnato anche nellamichevole di un paio di mesi fa contro il Milan (vittoria per 2-0 degli elvetici). Giocatore già pronto per un club di livello, forte fisicamente e tecnicamente, ma soprattutto di testa.
Abbiamo contattato Federico Pastorello per saperne di più riguardo ad un ipotetico ritorno in Italia di Andrea Dossena (26) e con loccasione abbiamo approfittato per chiedergli una dritta su qualche nuova leva, che secondo il suo parere possa approdare nel calcio che conta.
Ovviamente, Pastorello ci indica Giuseppe Rossi, suo assistito, ma considerato da tutti (compreso Lippi) un giocatore già fatto. Per cui la sua scelta ricade su Vincenzo Renella.
Renella è un classe 88, italo-francese (genitori napoletani, ma infanzia trascorsa in Francia), gioca nel Lugano (serie B elvetica) come seconda punta. Impressionante il suo score stagionale, che recita: 16 reti in 10 partite. Tra laltro, ha segnato anche nellamichevole di un paio di mesi fa contro il Milan (vittoria per 2-0 degli elvetici). Giocatore già pronto per un club di livello, forte fisicamente e tecnicamente, ma soprattutto di testa.
Con i suoi gol (quasi sempre decisivi, come la tripletta a Cornaredo contro il Bienne), Vincenzo ha aiutato la sua squadra a impadronirsi della vetta della classifica e ha suscitato linteresse di club di primaria importanza. Per la verità il calciatore è in prestito al Lugano, ma è di proprietà del Genoa, il cui presidente Preziosi, pur se non ufficialmente, è comunque il numero uno della squadra bianconera. Probabilmente Renella rimarrà in Ticino fino a fine stagione per contribuire alla promozione in Super League dei suoi, a meno che i grifoni non ne abbiano bisogno da subito. Staremo a vedere.