GENOA-ROMA: le pagelle. MKHITARYAN "Henrikh Potter" 8,5 - MANCINI "Divieto di transito" 6,5

08/11/2020 alle 17:43.
emtzemfxcaayioe

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Una Roma da tre. Come i gol di Mkhitaryan, i punti ottenuti e la posizione raggiunta in classifica. La squadra di Fonseca mostra il lato migliore della prepotenza, senza avere dalla sua il timore che incute negli altri la vista di , prendendo possesso del campo altrui e disponendone a piacimento.

Mancini vieta il traffico dalle sue parti, da Pellegrini arrivano solo cose utili ma a dominare la scena è l'universalità dell'artista armeno.

PAU LOPEZ 6 - L'augurio è che il gol annullato a , dove era rimasto incompiuto, non gli guasti la coscienza, vista l'eccessiva sensibilità dimostrata dinanzi agli errori.

MANCINI 6,5 - Divieto di transito. Nel giorno in cui Smalling tossisce e la caccia di Ibanez non porta cibo in tavola, è l'italiano a tenere tutti al sicuro.

SMALLING 6 - Qualche sporcizia in più nei duelli e nelle scelte difensive.

IBANEZ 5,5 - Gli ingredienti sono di alto livello, dovrà imparare a gestirne il dosaggio. Nel gol del , infatti, il gusto dell'uomo lo porta ad accorciare nonostante l'evidente ritardo, offrendo un biglietto omaggio per la profondità lasciata alle spalle. Effetti collaterali della cura atalantina.

KARSDORP 6 - Più sforzo nell'evitare errori che nell'offrire soluzioni.

PELLEGRINI 6,5 - Nella serie di piccole cose utili, ci mette lo squarcio che ha il solo difetto del destinatario. DAL 87' VILLAR SV - Giro finale.

VERETOUT 6,5 - Un paio di volte trasporta al di là del fiume l'azione romanista, nel resto corre, copre, corre e sistema. Totale: 11 chilometri e 800 metri più spicci.

SPINAZZOLA SV - Ai box dopo il primo giro. DAL 14' 6 - Due cose, una sprecata, l'altra sostanziale: il tiro di sinistro che fa appena il solletico a Perin, l'assist nel 2-1 di Mkhitaryan.

PEDRO 6,5 - Trova più scogli che trampolini in cui saltare al di là della linea difensiva avversaria. Così si mette a riva e da lì pesca Mkhitaryan nell'1-3. L'abilità di rigenerarsi e rendersi utile.

MKHITARYAN 8,5 - Henrikh Potter. Il mago armeno ne combina di tutti i colori, e tutti fluorescenti. Di testa e di piede come i "9" di professione, in girata acrobatica come gli artisti. Enciclopedia universale.

MAYORAL 5,5 - Qualche sponda promettente s'affloscia in un tiro sghembo. DAL 61' CRISTANTE 5,5 - Se il calcio fosse essenzialmente una questione d'intenzioni e buoni propositi, risulterebbe vitale. Nelle esecuzioni, troppo spesso, svanisce tutto il senso delle sue cose.

FONSECA 6,5 - Finora l'hanno battuto solo a tavolino. Ha passato gli accenni di tempesta mantenendo ciuffo e posture eleganti, oltre a un'idea collettiva che mostra i primi segni di vita senza l'elemento centrale, . Che duri, adesso.

@MirkoBussi

Clicky