LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Benvenuti al nord. Così i 4 debuttanti in Serie A che la Roma presenta tra gli 11 titolari scoprono le "particolarità" dello Juventus Stadium.
Manolas, Keita e Gervinho tengono la schiena dritta ai giallorossi anche a Torino.
SKORUPSKI 6 - La preparazione a Juventus-Roma dovrebbe essere identica a quella di una finale. Quindi, dedicando molto tempo allo studio dei rigoristi. Sulla sua pelle ha capito il perché.
MAICON 6 - Viene tirato in mezzo nel primo show della partita. Tevez si alimenta spesso dalla sua parte, lui ogni tanto soffre ma non lo da a vedere.
MANOLAS 7 - Il ciuffo ricco di gelatina, lo sguardo alto, il petto in fuori: un sergente che lotta in prima linea.
YANGA-MBIWA 6,5 - Palla tra i piedi non fa tirare fuori la macchinetta fotografica per immortalare il momento ma quando ce l'hanno gli avversari c'è poco da ridere.
HOLEBAS 6,5 - I cavalli che nasconde sotto il cofano chiedono spazi indisponibili in questa serata. La chiusura sul tiro nel finale, comunque, lo eleva oltre la sufficienza.
PJANIC 6 - Protagonista nel secondo capitolo dello show. Partecipa al "rondo" del centrocampo romanista che a tratti manda sotto acqua quello juventino. Gli manca il colpo sull'assist di Gervinho. DAL 84' PAREDES SV - Anche 6 minuti in una gara così fanno curriculum.
KEITA 7 - Gervinho non ce ne voglia ma, in campo, il presidente sembra lui. Forse pensava di averle viste tutte in carriera, invece...
NAINGGOLAN 6,5 - Il suo ritmo hip-hop è il sottofondo ideale per la sfida con tackle mozzafiato che accorciano l'erba del campo.
ITURBE 7 - Taglia in maniera profonda la difesa della Juventus, tanto da costringerla a chiedere il 2° aiuto da casa. DAL 66' FLORENZI 6 - C'era da correre, più che giocare, nella fase finale della partita: si adatta.
TOTTI 6,5 - Mancava lo Juventus Stadium, dopo l'Inghilterra. Bastava dirlo. Tu si que vales. DAL 74' DESTRO SV - C'è poco da fare. E poco fa.
GERVINHO 7,5 - Caceres prova ad andargli dietro due volte, alla terza finisce in barella. Ogbonna bacia il rosario ogni volta che l'ivoriano lo guarda negli occhi. Resoconto: assist per Iturbe, assist per Pjanic, un KO tecnico.
GARCIA 6,5 - Con lui, la Roma segna per la prima volta due gol allo Juventus Stadium, dove al massimo ne aveva segnato uno. Per ottenere di più, bisogna rivolgersi più in alto sembra.