I VOTI DEGLI ALTRI - Bene Destro, Totti il migliore. Centrocampo sufficiente. Da rivedere Osvaldo

26/11/2012 alle 08:38.

"Dammi tre punti e non chiedermi niente". Una vittoria un po' anonima, quella portata a casa ieri dalla Roma all'Adriatico. Contro il Pescara è bastata la rete di Mattia Destro in apertura per trovare la seconda vittoria consecutiva, anche questa senza prendere gol.

In netta ripresa Balzaretti, che dopo due prestazioni di sicuro non all'altezza del suo nome, "pedala sulla fascia con buona saggezza" (La Gazzetta dello Sport) e non sbaglia: 6 per lui. Stesso voto per Piris, "meno arrembante che in altre occasioni ma decisivo in fase difensiva visto che con una deviazione evita il gol del pari pescarese" (Il Corriere dello Sport).

A centrocampo conquistano tutti la sufficienza: fa "la trottola nonostante la (presunta) stanchezza" (Il Messaggero), - tornato titolare - "non comincia benissimo ma con il trascorrere dei minuti si rinfranca" (La Gazzetta dello Sport). E Bradley, preferito a Tachtsidis in cabina di regia, "non demerita e garantisce un minimo di equilibri" (Il Corriere dello Sport). 

In attacco l'unica insufficienza è quella data ad Osvaldo"una prestazione irritante. Svanisce nel nulla" (Il Messaggero), "paga la scarsa sincronia con : stavolta è lui a finire fuori giri" (La Gazzetta dello Sport). Morale: 5,3 di media. Molto meglio le altre due caselle del tridente d'attacco. (6,6 di media) sigla il gol della vittoria,  "lotta fino a quando ne ha" (Il Messaggero), "sbaglia il raddoppio ma dei tre attaccanti è quello che si sacrifica maggiormente nella fase difensiva. Deve solo acquisire continuità e fiducia" (ll Corriere dello Sport). 

Migliore in campo . Il capitano si prende il 7 in pagella: "inventa ogni azione pericolosa. Compresa la punizione che dà il la al gol di " (Il Messaggero), "se guida anche il pullman della squadra, il servizio è completo" (La Gazzetta dello Sport). 

Da rivedere Goicoechea: "un’uscita da brividi su Modesto, poi fa da spettatore" (Il Messaggero). 5,8. Bene Zeman, che con "una Roma non bella ma di inedita lucidità tattica" (La Gazzetta dello Sport) porta a casa un 6,6 di media.

 

LA MEDIA VOTO DEI QUOTIDIANI (Il Messaggero, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport)

GOICOECHEA 5,8

PIRIS 6

MARQUINHOS 6,3

6


BALZARETTI 6

BRADLEY 6

6


6


TOTTI 7

OSVALDO 5,3

6,6


MARQUINHO 5,6

ZEMAN 6,6



 

IL MESSAGGERO

GOICOECHEA 6

PIRIS 6

MARQUINHOS 6,5

6


BALZARETTI 6

6


BRADLEY 6

6


7


OSVALDO5,5

TOTTI 7

MARQUINHO 5,5

PERROTTA 6

TACHTSIDIS ng

ZEMAN 6

 

CORRIERE DELLO SPORT

GOICOECHEA 5,5

PIRIS 6

MARQUINHOS 6

6


BALZARETTI 6

6


MARQUINHO 5,5

BRADLEY 6

6


6,5


OSVALDO 5

TOTTI 7

ZEMAN 6

 



GAZZETTA DELLO SPORT

GOICOECHEA 6 

PIRIS 6 

MARQUINHOS 6,5 



BALZARETTI 6 



BRADLEY 6 



MARQUINHO 6 

6,5 


OSVALDO 5,5 

TOTTI 7 

ZEMAN 6,5 

LR24