ROMA-CESENA: le pagelle

28/08/2010 alle 22:38.

.La Roma di Claudio Ranieri stecca la prima nell'esordio stagionale allo stadio Olimpico. Con il Cesena non si va oltre lo 0-0. Totti il migliore dei suoi, in affanno tutto il centrocampo. Ritardo di condizione generale evidente.

JULIO SERGIO 6: Impegnato praticamente mai, è pulito sui fondamentali e nelle uscite.

CASSETTI 5: Nagatomo lo fa soffrire più del dovuto, non spinge quasi mai per paura di essere preso in contropiede.

JUAN 6,5: Non sbaglia un intervento su Bogdani, la solita sicurezza.

MEXES 6: Non corre troppi pericoli, riesce spesso a trovare l'anticipo.

RIISE 6: Pericoloso quando si spinge in avanti e tenta la conclusione. Qualche leggerezza difensivs, meglio quando deve offendere.

5,5: Soprattutto nel primo tempo cerca spesso il lancio in profondità per Vucinic. Pochi allenamenti nelle gambe per essere in condizione. Nella ripresa si spegne poco a poco. Dal 29' s.t. BRIGHI s.v.

PIZARRO 6: Non è al meglio della condizione e si vede, ma risulta sempre utile nella costruzione del gioco. Non getta un pallone, nonostante non abbia ancora il passo per cambiare ritmo.

PERROTTA 5: Inconcludente, non trova mai lo spunto anche quando viene messo nella sua posizione naturale. In ritardo, non solo fisico. Dal 33' s.t. OKAKA s.v.

MENEZ 6 : Parte col piglio giusto sulla destra, mettendo in apprensione i difensori emiliani. Non trova continuità nella sua prestazione, ma è comunque positivo. Dal 19' s.t. TADDEI 6: Prova a mettere dinamismo e qualche buon pallone a l centro

VUCINIC 4,5: Le occasioni che ha a disposizione non le sfrutta come dovrebbe. Appare svogliato e poco determinato, doti fondamentali da aggiungere alla sua classe.

TOTTI 6,5: Resta sempre il più pericoloso. Mette a dura prova i guanti di Antonioli e lotta come un leone. Quando ha spazio fa ripartire la squadra con i suoi soliti tocchi illuminanti. Il migliore dei suoi.