BARI-ROMA: le pagelle

03/04/2010 alle 16:44.

La Roma di Claudio Ranieri supera anche l'ostacolo Bari raggiungendo la quarta vittoria consecutiva. Al S.Nicola finisce 0-1. Ottima la prova della difesa, la rete giallorossa frutto della grande intesa del tridente

JULIO SERGIO 6: Non corre gravi pericoli nel primo tempo, sicuro nel bloccare il pallone quando viene chiamato in causa. Non si fa sorprendere da Rivas nell'unica conclusione barese della ripresa.

CASSETTI 7: Controlla con il fisico e l'esperienza la velocità di Kamatà. Puliti e decisi i suoi interventi

BURDISSO 7: Due recuperi fondamentali all'interno dell'area con grande scelta di tempo. Quando ha la possibilità, si sgancia e raddoppia anche sugli esterni

JUAN 6,5: Come il compagno di reparto è attento e sicuro nelle sue giocate. Un grande intervento su Castillo pronto a calciare in porta.

RIISE 6: In soffererenza quando deve arginare Alvarez sulla fascia, è costretto a non abbandonare la osizione per non rischiare di farsi infilare in velocità.

6: Quando ha spazio cerca sempre di costruire la superiorità numerica o la profondità per Vucinic. Prova ad aumentare la velocità del gioco nonostante i ritmi molto bassi. Perde qualche pallone di troppo, ma è un leone in interdizione.

PIZARRO 6,5: Con poca libertà di movimento, il cileno non riesce a condurre il gioco come al suo solito. Come soffre la poca velocità del ritmo partita.

TADDEI 6,5: Prezioso in fase di copertura, strappa palloni e prova a ripartire. Qualche imprecisionein appoggio, ma garantisce l'equilibrio che supporta il tridente.

TOTTI 6,5: Spesso retrocede di qualche metro per andare a prendersi il pallone. Il caldo e una condizione fisica non ancora ottimale si fanno sentire, ma è sempre e comunque decisivo il suo lavoro. Propizia il gol del vantaggio giallorosso, regalando anche nella ripresa giocate preziose. Dal 27' s.t. BRIGHI s.v.

VUCINIC 6,5: Largo a sinistra, quando punta l'avversario è sempre pericoloso. Non è sempre continua la sua azione, ma è sempre una spina nel fianco. Finalizza con un preciso, una splendida sul tandem -Toni. Dal 19' s.t. BAPTISTA 5: Non ne azzecca una

TONI 6,5: Non sfrutta al meglio più di un pallone servitogli splendidamente da nell'area di rigore. E' splendido e decisivo comunque l'assist con tunnel che serve a Vucinic per il definitivo vantaggio giallorosso.

 

Adriano Serafini