La Roma di Claudio Ranieri supera lo scoglio Bologna, aggancia il Milan al secondo posto e rimane -4 dall'Inter. Al Dall'Ara finisce 2-0. Riise e Baptista gli autori della vittoria giallorossa
JULIO SERGIO 6: Tiene la posizione sul tiro ravvicinato di Gimenez, poi ordinaria amministrazione.
CASSETTI 6,5: Rimane nella sua zona, bene in marcatura e sulle diagonali. Il Bologna fa più fatica dalla sua parte. Non bada al sodo quando c'è da mettere la gamba.
MEXES 5,5: Non sembra ancora in ottima forma, si lascia superare in velocità in più di un 'occasione. Meglio sui palloni alti, dove per caratteristiche soffre di meno.
BURDISSO 6,5: Prende in consegna Zalayeta sui palloni alti senza grossi problemi. Da leader della difesa dirige i movimenti e i tempi sbagliando pochissimo.
RIISE 6,5: Soffre la velocità di Gimenez prima, di Adailton poi. Questo lo costringe a rimanere più basso, ma non demerita nel complesso. Regala il vantaggio ai giallorossi mettendo la punta su un tiro sporco di De Rossi.
DE ROSSI 6,5: Parte molto bene, cercando la conclusione e offrendo uno splendido assist in profondità a Menez. Si innervosisce dopo uno scontro con Moras e perde qualche pallone di troppo. Resta comunque il migliore per l'intensità che mette a tutto campo, propiziando anche il gol di Riise.
PIZARRO 6: Più in ombra rispetto ai suoi standard, non riesce a condurre il gioco dettando i suoi tempi. Nonostante si veda poco sbaglia altrettanti pochi palloni.
TADDEI 6: Buono il suo apporto in contenimento e dinamismo, corre per due e si danna l'anima in ripiegamento. Partita tutta sostanza.
VUCINIC 5,5: Nel primo tempo una conclusione dopo uno schema da palla inattiva e poco altro. Più impreciso rispetto alla gare con l'Udinese, non trova mai lo spunto vincente. Dal 20's.t. BAPTISTA 6,5: Chiude la partita con un preciso destro sul primo palo. Terzo gol in campionato per il brasiliano.
MENEZ 6,5: Spreca dopo un minuto una facile occasione tirando con poca convinzione addosso a Viviano. Resta comunque l'unico che mette in difficoltà la retroguardia bolognese con velocità puntando sistematicamente l'uomo. Dal 25' s.t. CERCI 6,5: Disegna l'assist per Baptista che trasforma il raddoppio giallorosso. La sua velocità è un arma da sfruttare
TONI 6: Preso in consegna dai possenti centrali rossoblù, fatica e non poco a far salire la squadra. Il suo apporto è comunque prezioso sopratutto per il costante movimento lì davanti.