La Roma di Claudio Ranieri getta un altra occasione facendosi rimontare due gol nel finale. Al San Paolo finisce 2-2. Baptista e Vucinic illudono i giallorossi, non convince ancora Mexes.
DONI 5,5: Un paio di conclusioni centrali che non gli creano problemi, non può far niente sul sinistro di Denis. Sfiora il rigore di Hamsik intuendone solo l'angolo.
MEXES 5: Sbaglia il tempo mancando il pallone di testa in più di un occasione nel primo quarto d'ora di gioco. Si perde Denis in occasione dell'1-2 e procura suo malgrado il calcio di rigore che regala il pareggio in extremis ai partenopei.
JUAN 6: Rischia con troppa ingenuità il rigore su Quagliarella, ma Rizzoli lo grazia. Per il resto partita di sostanza, sbagliando poco di testa e in anticipo.
BURDISSO 6: Partita tutto fisico, non bada tanto al sottile quando ha il pallone tra i piedi. Non ha colpe particolari sui gol, si difende come può.
MOTTA 5: Troppo ingenuo nei momenti chiave della partita. Dovrebbe dare sostegno in fase di proposizione, non convince in entrambe le fasi.
RIISE 5,5: Soffre la posizione più avanzata, spesso si trova in mezzo alle due linee. Lascia troppo spazio a Maggio che arriva sul fondo con troppa facilità.
DE ROSSI 5.5: Sicuramente importante il suo lavoro davanti alla difesa, sopratutto in raddoppio su Hamsik. Peccato per qualche errore di troppo nei passaggi e in appoggio.
TADDEI 5,5:Anche il brasiliano soffre i troppi cambi di posizione, ma è in costante pressing sui portatori di palla napoletani. Non molla un raddoppio anche se la sua partita rimane anonima.
PERROTTA 5: Penalizzato dal modulo non trova una giusta collocazione tattica. Spesso fuori dal gioco, non trova mai occasione per rendersi pericoloso.
BAPTISTA 7: Ingaggia un duello aereo con Cannavaro uscendone quasi sempre sconfitto. Molto meglio quando gioca il pallone a terra, propositivo e più mobile si scatena nella ripresa. Si conquista e trasforma il rigore del vantaggio giallorosso, mette il fisico e fa salire la squadra con buona velocità. Dal 30' s.t. FATY s.v.
VUCINIC 7: Una magia con il destro dal limite dell'area illude i giallorossi di uscire col bottino pieno dal S.Paolo. E' costretto spesso a venire a prendere il pallone per cercare di finalizzarlo ai compagni. Recupera buoni palloni in copertura, prestazione più che positiva.
Adriano Serafini




