![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/ROMA-PARMA 09 10/BIG-brighi gol parma LR24 mancini.jpg)
La Roma di Ranieri non si ferma più. Con il Parma all'Olimpico finisce 2-0. Prova suntuosa di Juan, Pizarro e De Rossi comandano il centrocampo. Primo gol casalingo per Burdisso
JULIO SERGIO 6: Si limita ad amministrare le poche occasioni create dai gialloblu. Qualche incertezza di troppo sulle uscite.
CASSETTI 6,5: Scende bene sul fondo per lintero arco della partita, sbagliando poco anche in fase difensiva.
JUAN 7,5 : Come dice lui non sarà al 100%, ma sfodera un'altra prestazione di altissimo livello. Dominatore sullanticipo e nei palloni alti è bravo anche in fase di impostazione.
BURDISSO 7: Il più lesto nellarea di rigore a raccogliere un pallone vagante che regala il vantaggio giallorosso. Anche li dietro non sbaglia un colpo.
RIISE 6,5: Quando capisce che cè spazio si infila come una lama nella difesa parmense. Non ha il passo per andare in velocità, ma si trova dentro a tutte le azioni più pericolose.
DE ROSSI 6,5: Fa raccordo tra tutti i reparti, chiudendo gli spazi con il solito dinamismo e alimentando le ripartenze in contropiede. Taglia il campo in profondità con incredibile precisione. A volte si concede qualche tocco di troppo ma è assolutamente fondamentale nelleconomi a della partita.
PIZARRO 7: Uomo tuttofare, è il fulcro del centrocampo giallorosso. Distribuisce assist, gioca un infinità di palloni e ne recupera altrettanti. Pedina fondamentale.
BRIGHI 6,5: Nerl primo tempo è il più pericoloso dei suoi inserendosi con continuità. Poi nel momento di bisogno abbassa la posizione a alza la barricata a difesa del centrocampo.
TADDEI 6: Alterna buone giocate a momenti di vuoto. Non spinge sulla fascia con continuità, si rende più utile nel raddoppiare in fase di copertura. Dal 76 s.t. MOTTA s.v.
VUCINIC 6,5 : Nel primo tempo non brilla sbagliando con poca convinzione le occasioni che gli capitano. Corre come un forsennato nel secondo tempo, risulta molto più incisivo in fase di rifinitura. Serve a Brighi il pallone che chiude la partita.
TOTTI 6,5: Le azioni dattacco passano tutte per i suoi piedi, difende il pallone e fa salire la squadra. Nella ripresa prova la conclusione rendendosi pericoloso, ed è sfortunato quando Mirante gli devia sul palo un destro secco da fuori area. Dal 22 s.t. OKAKA s.v. Quando entra nella partita si fa male e d è costretto ad abbandonarla. Dal 82 s.t. BAPTISTA 6: Segnali di risveglio per il brasiliano.
Adriano Serafini