I voti degli altri: Mirko è il migliore, segna e fa segnare

30/11/2009 alle 11:34.

LAROMA24.IT – “Si divora un gol fatto in apertura di partita prima del vantaggio atalantino poi cade nel sonno. Torna di colpo svegliandosi dai torpori giusto in tempo per piazzare il gol del pareggio a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo. Nella ripresa tenta un pallonetto dopo una scriteriata uscita di Consigli e regala a Perrotta la palla del gol che vale tre punti”. È Mirko Vucinic il migliore in campo nella trasferta di Bergamo,

Alle spalle del numero 9 giallorosso si colloca un ormai ritrovato Phil Mexes, 7,12 di media, “insuperbile, un muro contro cui sbattono Tiribocchi e Acquafresca” sono i commenti su cui concordano Corriere e Gazzetta.

In generale tiene la difesa, oltre a Mexes sufficienza per Juan e Riise, ancora bene Julio Sergio (6,62), unico neo la prestazione di Motta che ha sulla coscienza il gol di Ceravolo. Per il terzino un giudizio medio di 5,37.

Benissimo il centrocampo. Brighi fa il suo mentre Pizarro e Perrotta si spartiscono il terzo gradino del podio tra i giallorossi migliori, media del 6,87. Il cileno “conosce i codici del bel gioco”, Simone “è tornato un ragazzino. Per come corre,per come esulta e per come gioca”.

Davanti Menez non incide e rimane a secco quest’oggi ( media del 6 per il ), è Vucinic come detto a fare la differenza.

Tra i subentrati Burdisso raccoglie la sufficienza accanto a giudizi senza voto. Male Taddei ( 5,62 ) e Baptista è nuovamente il peggiore tra le fila dei giallorossi (5,25). Le sostituzioni infruttuose non influiscono però sul voto positivo per Ranieri, premiato dai giornali (6,62) per il coraggio mostrato affidandosi nuovamente al tridente.

 

Media voto delle pagelle delle quattro testate esaminate, Gazzetta, Corriere dello Sport, IlMessaggero e IlRomanista:

J. Sergio 6,62

Motta 5,37

Mexes 7,12

Juan 6,25

Riise 6,25

Pizarro 6,87

Brighi 6,37

Perrotta 6,87

Menez 5,75

Vucinic 7,25

6


Taddei 5,62

Baptista 5,25

Burdisso 6

 

 

GASPORT

J. Sergio 6,5

Motta 5,5

Mexes 7

Juan 5,5

Riise 6

Pizarro 7

Brighi 6

Perrotta 6,5

Menez 5

Vucinic 7

5,5


Taddei 5,5

Baptista 5,5

Burdisso sv

 

 

CORSPORT

J. Sergio 7

Motta 5,5

Mexes 7,5

Juan 6,5

Riise 6,5

Pizarro 7

Brighi 6,5

Perrotta 7

Menez 6

Vucinic 7,5

6,5


Taddei 6

Baptista s.v

Burdisso s.v

 

 

ILMESSAGGERO

J. Sergio 6,5

Motta 5,5

Mexes 7

Juan 6,5

Riise 6,5

Pizarro 7

Brighi 6,5

Perrotta 7

Menez 6

Vucinic 7,5

6


Taddei 5,5

Baptista 5

Burdisso 6

 

ILROMANISTA

J. Sergio 6,5

Motta 5

Mexes 7

Juan 6,5

Riise 6

Pizarro 6,5

Brighi 6,5

Perrotta 7

Menez 6

Vucinic 7

6


Taddei 5,5

Baptista sv

Burdisso sv