-1 al derby. Domani l'Olimpico sarà il teatro di Roma-Lazio, in scena alle 18.00. Lungo le trasmissioni radiofoniche si alternano una serie di pareri: per Roberto Pruzzo "resta una partita fuori dagli schemi". "Il compito degli allenatori è particolarmente importante, vorrei una partita con più gol che è sinonimo di bellezza", aggiunge Mario Mattioli.
Franco Tancredi, invece, parla di Svilar: "Mi chiedo dove sia stato in questi due anni. Con tutto il rispetto per Rui Patricio, Svilar sta facendo cose eccezionali, è sempre presente. Gli consiglierei di rischiare maggiormente nelle uscite, perché ha fisico e tempismo". "Domani De Rossi sarà un valore aggiunto", dice Max Leggeri. Julio Baptista, invece, si sofferma sui possibili match winner: "El Shaarawy e Pellegrini possono fare la differenza".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Se per qualcuno è un limite, per me avere un allenatore in panchina che è anche un tifoso è un motivo di vanto. Domani De Rossi sarà un valore aggiunto. Mi aspetto una Roma famelica come nelle prime partite di DDR (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
De Rossi sa cosa significa giocare un derby, per cui, domani rappresenterà un valore aggiunto. Dal suo arrivo ha trasformato la squadra anche se era semplice fare meglio di prima (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
La Roma soffre le squadre che giocano sui duelli individuali come fa la Lazio. Lukaku sarà l'uomo partita. De Rossi saprà far capire alla squadra cosa significa giocare il derby (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Derby? De Rossi deve rimanere freddo. El Shaarawy e Pellegrini possono fare la differenza domani (JULIO BAPTISTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il derby di domani? Ogni volta vengono sempre partite molto bloccate e impaurite, il condizionamento di questa città è troppo grande. Se lo perdi cominciano le polemiche (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il derby Roma-Lazio? Credo che i giallorossi potrebbero avere qualcosa in più nel momento che recuperano i giocatori che possono fare la differenza. Resta una partita fuori dagli schemi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il derby di domani? Il compito degli allenatori è particolarmente importante, vorrei una partita con più gol che è sinonimo di bellezza (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
De Rossi? Alla domanda sul futuro si è irrigidito ma non è dovuto al fatto che non sa se lo chiameranno per il rinnovo, ma per il fatto che in questi 15 giorni si deciderà tutto. Ha sempre detto che la Roma è da Champions e quindi in questa settimana si gioca la credibilità di quello che ha detto. Sente una grande responsabilità ma, secondo me, non è giusto che ce l'abbia lui, non deve essere sulle sue spalle. Ha fatto 23 punti in 10 partite, ha fatto più di ciò che ci si aspettava (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
Inutile provare a spacciare il derby per una partita normale. Non lo sarà mai. Soprattutto per i calciatori romani. Io ne ho perso soltanto uno, so cosa significa vincerli, so cosa ti danno. Svilar? Mi chiedo dove sia stato in questi due anni. Con tutto il rispetto per Rui Patricio, Svilar sta facendo cose eccezionali, è sempre presente. Gli consiglierei di rischiare maggiormente nelle uscite, perché ha fisico e tempismo (FRANCO TANCREDI, Tele Radio Stereo, 92.7)