All'indomani del pareggio a reti inviolate di Lecce, nell'etere romano si discute della prestazione dei giallorossi. "La grande differenza tra Mourinho e De Rossi l'avevano fatta Pellegrini e Dybala e ieri loro non c'erano. E ho rivisto la Roma di dieci giornate fa", il pensiero di Sandro Sabatini. Meno critico Mario Corsi: "Visto l’andamento del match secondo me è più un punto guadagnato che due persi. Trovo tanta gente critica sulla partita, parliamo di una squadra che comunque e’ sempre la stessa, il valore assoluto della rosa non è cambiato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Ieri la Roma ha fatto una brusca frenata, soprattutto in vista delle partite che ci sono alle porte. Ora è più o meno come l'aveva lasciata Mourinho, a 5 punti dal quarto posto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Una squadra senza Dybala, Pellegrini, Spinazzola, con Karsdorp, fa diffficoltà. Rispetto a prima non è cambiato nulla: senza Dybala la Roma è in difficoltà, Lukaku da quando c'è De Rossi non incide più (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con Mourinho la Roma era nona. Possibile che sono bastati 90 minuti per parlare male di De Rossi? (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ora deve affrontare la fase più delicata della stagione, il calendario non la aiuta più. Ho piena fiducia in De Rossi, spero che riesca a superare le difficoltà che ci sono, come ad esempio la scarsa qualità della rosa (MARCO EVANGELISTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha giocato la peggior partita dell’era De Rossi: il Lecce avrebbe meritato la vittoria. Senza i due soli, Pellegrini e Dybala, la squadra fatica. I giallorossi concedono troppe occasioni agli avversari, se dovessero continuare così anche negli scontri diretti, potrebbero compromettere quanto fatto di buono dall’arrivo di DDR (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
La Roma ha perso 2 punti contro il Lecce. De Rossi ha sbagliato la formazione iniziale: incomprensibile la titolarità di Zalewski e Bove. La prestazione noiosa dei giallorossi mi ha ricordato la squadra di Mourinho (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
La Roma è in difficoltà per qualità e quantità, lo si è visto già da due o tre partite. Lukaku si è perso e si è sentita l'assenza di Pellegrini e Dybala. Ho visto tanti errori individuali... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Di ieri a Lecce non mi è piaciuto nulla: De Rossi sbaglia palesemente la formazione, El Shaarawy e Aouar dovevano giocare dall'inizio, serviva più coraggio nelle scelte. Male praticamente tutti in campo, le dichiarazioni post gara non mi sono piaciute, al di là degli orrori arbitrali di Marcenaro giustamente sottolineati dal tecnico (DAVID ROSSI, Retesport, 104.2)
Non si poteva pensare che la Roma di De Rossi le vincesse tutte ma ieri ho visto una squadra molto compassata. Il tecnico deve trovare più soluzioni in fase offensiva per far giocare meglio Lukaku: ieri stava sempre spalle alla porta... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ho la sensazione che De Rossi e il suo staff abbiano pensato troppo riguardo la partita di ieri. Semmai è il Lecce che si deve preoccupare della Roma...Non capisco perché si continui a preferire Karsdorp a Celik (RINALDO BOCCARDELLI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
E' evidente che ieri De Rossi abbia commesso degli errori, la formazione iniziale non ha funzionato. Sul contrasto in area su Zalewski non c'è un rigore, ce ne sono due... (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)
La grande differenza tra Mourinho e De Rossi l'avevano fatta Pellegrini e Dybala e ieri loro non c'erano. E ho rivisto la Roma di dieci giornate fa... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Mi ha deluso molto l'atteggiamento della squadra. Nella partita di ieri vanno fatti i complimenti anche a Gotti, per quanto uno staff come quello della Roma deve essere più veloce a cambiare qualcosa tatticamente per porvi rimedio. Inizio a guardare più dietro che avanti in classifica... (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Pari molto amaro a Lecce, frutto di un'altra prestazione in trasferta ben al di sotto delle aspettative. Roma piatta, monocorde frutto anche delle scelte iniziali rivedibili e di qualche lettura tattica non corretta da parte di De Rossi. Il rigore su Zalewski è clamoroso, come l'errore su Lukaku al limite dell'area. La Champions te la giochi negli scontri diretti, era così anche prima di ieri... (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Se De Rossi non fa un po' di turnover contro il Lecce, quando lo fa? Ogni volta che ha provato a cambiare qualcosa le risposte non sono mai arrivate. Questo ci fa ripensare alle parole di Mourinho, che sul discorso delle alternative forse aveva ragione... (MASSIMO CAPUTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Sarà graduale il rientro di Abraham ma per esempio. a Udine. mi aspetto lui titolare (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
C’è una sorta di pessimismo dopo questo pareggio, é vero la Roma ha giocato male senza dubbio però c’era anche un rigore abbastanza netto, detto ciò visto l’andamento del match secondo me è più un punto guadagnato che due persi. Trovo tanta gente critica sulla partita, parliamo di una squadra che comunque e’ sempre la stessa, il valore assoluto della rosa non è cambiato, sia prima che oggi con De Rossi quindi tutte queste critiche a De Rossi le trovo un po’ fuori luogo, può aver fatto magari qualche sbaglio di formazione ma comunque la Roma senza Dybala e Pellegrini è questa, una squadra normalissima che può far fatica a vincere fuori casa contro una squadra agguerrita come il Lecce (MARIO CORSI, Te la do io Toyo, Tele Radio Stereo 92.7)