Domani torna l'Europa League e la Roma affronterà il Feyenoord al De Kuip nel match valido per l'andata dei playoff. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio del rendimento dei giallorossi, con uno sguardo anche al futuro: "Il prossimo anno non confermerei il Dybala di oggi", il pensiero di Roberto Pruzzo. Giampiero Maini si sofferma sul big match europeo: "Sarà importante sfruttare le occasioni create ed essere cinici". "La squadra non è ancora del tutto pronta a fare quello che chiede De Rossi", il commento di Antonio Felici.
"La Roma è più forte del Feyenoord", afferma Augusto Ciardi. Furio Focolari, invece, 'bacchetta' i giallorossi: "Questa partita non si sarebbe dovuta giocare, è frutto del disastro della Roma nella fase a gironi".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Non vedo bene Lukaku dal punto di vista fisico (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è più forte del Feyenoord (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Un pareggio in Feyenoord-Roma non sarebbe un risultato negativo per i giallorossi (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pellegrini è rinato, ma per il suo bene è meglio che lasci la Roma in estate (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Doppia sfida equilibrata, ma la Roma ha qualche possibilità in più di passare rispetto al Feyenoord (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Feyenoord-Roma partita molto difficile, servirà attenzione da parte dei giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma arriva a questa sfida nelle condizioni migliori dato che il Feyenoord ha molti assenti (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Questa partita non si sarebbe dovuta giocare, è frutto del disastro della Roma nella fase a gironi. La Lazio è riuscita a eliminare il Feyenoord, motivo per cui anche i giallorossi possono farcela (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma il prossimo anno deve puntare ad avere una rosa all'altezza dei primi posti e un ambiente che tenga coinvolti sempre i tifosi, come è successo in questi anni. E bisogna già cominciare a lavorarci adesso. I club ormai non possono fare a meno di arrivare tra i primi quattro posti. Il Dybala di oggi io non lo confermerei il prossimo anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
La Roma oggi ha una squadra che si è ripresa un po'. Domani serve l'atteggiamento avuto contro l'Inter. La stagione è ancora lunga e bisogna raggiungere certi obiettivi, i giocatori devono prendersi le loro responsabilità (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
Non si può non essere riconoscenti con i Friedkin per i soldi che hanno messo, però la mancanza di un direttore sportivo mi lascia perplesso, giugno è alle porte. Credo che per il momento gli arabi non vengano. Tiago Pinto se ne va con un curriculum di plusvalenze ed avendo portato a Roma Mourinho, Dybala e Lukaku. Sono stati 3 anni impegnativi per lui, con Mourinho è sempre difficile per tutti. Adesso bisogna capire chi nella Roma sceglierà il direttore sportivo. Le decisioni in questo momento le sta prendendo Lina Souloukou che ha il merito di aver portato lo sponsor arabo ma il calcio è un’altra cosa (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
De Rossi è sempre onesto e leale, ma ha bisogno di un sostegno, una persona che faccia da ponte tra la proprietà e la squadra. La Roma dovrà essere brava ad offendere perché il Feyenoord tende a concedere. Sarà importante sfruttare le occasioni create ed essere cinici (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Sulla partita di domani mi farebbe molto piacere che la Roma andasse a Rotterdam a giocarsela a viso aperto anche se secondo me questa squadra non è ancora del tutto pronta per fare quello che gli chiede De Rossi, ma come atteggiamento mi piace (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)
Dybala e Baldanzi insieme? Mi piace, ma non credo possano essere utilizzati già contro il Feyenoord. Penso che li vedremo insieme se ce ne sarà bisogno a gara in corso o a Frosinone (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)