Il calciomercato della Roma entra sempre più nel vivo e nella mattinata odierna è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Leandro Paredes e dell'arrivo di Renato Sanches. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio del trasferimento del centrocampista argentino e non solo: "Paredes colpo interessante e intelligente", afferma Andrea Corallo.
"L'attacco della Roma? Si è parlato per un lungo periodo di due giocatori e poi non si è fatto niente, bisogna cercare soluzioni alternative", aggiunge Roberto Pruzzo. "Occorre sperare che Belotti si ricordi di essere stato grande", conclude Mario Mattioli. Per Angelo Mangiante "Zapata sarebbe perfetto". Federico Nisii ritiene che "Serve un'accelerata per averlo domenica in panchina"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Paredes può essere ancora un giocatore importante, non ci sbagliavamo quando l'anno scorso pensavamo che potesse essere importante per la Juventus, travolta dai problemi. L'argentino può aggiungere abbastanza, se non parecchio, al centrocampo della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi piace molto Paredes dal punto di vista estetico, è un gran bel regista, ma dipende dalla testa. Dopo bisogna vedere quale Paredes arriva alla Roma e a Mourinho. Dal punto di vista tecnico non si discute (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ritiene che perdendo Matic e Wijnaldum abbia preso due sostituti che per età e prospettive possano rappresentare una scommessa vincente dal punto di vista imprenditoriale oltre che tecnico. Se Renato Sanches sta bene, ce ne sono pochi di centrocampisti così completi in Europa (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zapata sarebbe perfetto per la Roma e per Mourinho (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con la Salernitana non mi stupirei se in partenza ci fosse Aouar mezzala sinistra con Paredes centrale e Cristante intermedio a destra. Senza Pellegrini, in panchina ci sarebbero Bove e Sanches. Sul fronte attaccante serve un'accelerata per avere Zapata in panchina (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La rosa della Roma è sufficientemente competitiva e profonda, rimane il buco dell'attaccante che è sostanziale. La mancanza dell'attaccante non fa stare tranquilli (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Gli arrivi di Paredes e Renato Sanches? Nei programmi della Roma non c'era l'idea di prendere l'argentino, la considero una toppa di lusso. Puoi ancora provare a rimetterlo in sesto al 100% e sebbene non mi faccia impazzire, non è l'ultimo degli ultimi. Per Renato Sanches serve un miracolo da parte dello staff romanista, ma quando gioca fa bene perché è forte, una mezzala completa (
ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)Paredes è un colpo interessante e intelligente. Zapata? Non mi dispiacerebbe affatto se facesse tutta la preparazione atletica con l'Atalanta, è tra le migliori in Italia (
ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)L'attacco della Roma? Si è parlato per un lungo periodo di due giocatori e poi non si è fatto niente, bisogna cercare soluzioni alternative. Quando si è costretti a operare in queste condizioni ci sono sempre dei dubbi, speriamo si possano trovare giocatori che diano più garanzie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il mercato in attacco della Roma? Sono tre mesi che manca l'attaccante. Non sta arrivando e questo è un problema, la Roma si presenta alle prime due senza un attaccante. Non vorrei che poi si debba accontentare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il mercato della Roma davanti? Occorre sperare che Belotti si ricordi di essere stato grande (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)