Aspettando Lukaku, il punto guadagnato nelle prime 2 giornate di campionato dalla Roma fa discutere l'etere romano. "Il centrocampo di inizio partita col Verona mi ricordava quello di Di Francesco con Nzonzi e Pastore", la critica di Augusto Ciardi. L'eventuale arrivo del belga non basterebbe a rendere la Roma una squadra in grado di lottare per le prime 4 posizioni, secondo Francesco Balzani: "Perché i punti che può portarti il belga, te li toglie il portiere".
"So che è stato proposto anche Handanovic dopo Lloris e De Gea", rivela Jacopo Palizzi sulla questione portiere.
"L'inizio di campionato della Roma? L'unica cosa positiva è aver ritrovato Belotti", afferma Luigi Ferrajolo. Roberto Infascelli parla di Lukaku: "Può risolvere tanti problemi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Le prestazioni di Smalling? Penso che in questa voglia della squadra di essere propositivi e alzare il baricentro, se non hai una lettura preventiva vieni bruciato. L'arrivo di Lukaku? Può risolvere tanti problemi, quando è in condizione è anche veloce oltre che grosso fisicamente (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dybala? Bisogna capire se questa squadra può fare affidamento su di lui, capire se diventa una ciliegina o la fetta integrante della tua torta. Se arriva Lukaku l'asticella dell'aspettativa si alza (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lukaku? Il giocatore è arrivato a Londra per essere vicino a quella che potrebbe essere la sua dirigenza, c'è anche Dan Friedkin. Oggi dovrebbe esserci l'incontro decisivo e le impressioni sono molto positive, anche se nel mercato non va dato nulla per scontato (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'inizio di campionato della Roma? L'unica cosa positiva è aver ritrovato Belotti. La squadra mi sembra che giochi con molta superficialità, ha molti giocatori che non rendono. Poi ci sono anche gli errori dell'allenatore, non capisco perché Paredes deve giocare subito. Aouar è l'unico dei nuovi arrivati che sta bene (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dybala? Da quello che ci hanno detto venerdì dovrebbe essere in campo. Per me la sconfitta di Verona parte dalla conferenza stampa, quando Mourinho comincia ad offendere i nuovi acquisti giudicandoli finiti o infortunati. La Roma nelle ultime dieci partite ne ha vinta solo una, con cinque sconfitte e quattro pareggi (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il gioco della Roma? I giallorosso hanno giocato trenta minuti con la Salernitana e un buon primo tempo contro il Verona. C'è in corso una transizione, il problema è che cercando una maggiore proposizione offensiva ha perso equilibrio in mezzo al campo. Il secondo gol preso a Verona è dilettantistico (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lukaku è un semplificatore per i problemi del gol della Roma. Credo che la proposta offensiva migliorerà molto, ma i problemi cominciano dal portiere e la difesa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma fa molta fatica. Quando Dybala esce, la Roma entra in difficoltà. Smalling non è in forma e senza Matic il centrocampo non è più lo stesso, specialmente se Renato Sanches non è in forma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il centrocampo di inizio partita col Verona mi ricordava quello di Di Francesco con Nzonzi e Pastore. Cristante, Paredes e Pellegrini, con Aouar, sono poco più che buoni giocatori: al di là degli schemi, manca la rapidità. Chi corre nella Roma? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quella voglia di dominare l’avversario con quei giocatori di qualità in mezzo al campo a me non è dispiaciuta affatto (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve dare di più ma soprattutto deve rivedere le cose, a partire dalla difesa. Senza Sanches e Dybala sarà sicuramente più difficile (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Quello di Rui Patricio è un errore di valutazione, un eccesso di presunzione quasi. È un problema che nessuno si è posto nonostante sia chiaramente in fase calante da ormai un anno, Svilar mi sembra un portiere con un potenziale importante che dovrebbe andare a fare almeno un anno di esperienza altrove. So che è stato proposto anche Handanovic dopo Lloris e De Gea (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Lukaku la Roma è più forte, sì. Ma non è ancora da Champions perché i punti che può portarti il belga, te li toglie il portiere (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Con Lukaku il problema del gol dovresti averlo risolto però è una condizione necessaria, ma non sufficiente, nella Roma come ci hanno dimostrato le prime due giornate di campionato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)