L'intervista rilasciata da Gianluca Scamacca alla 'Gazzetta dello Sport' non lascia dubbi su quale sarebbe il desiderio dell'attaccante del West Ham. Un nome, però, che non sembra convincere, almeno da solo, per considerato rinforzato il reparto offensivo della Roma. "Non è un giocatore che ti da garanzie, la Roma dovrà aspettare e vedere se ci sarà qualche opportunità" dice Roberto Pruzzo. "Non credo che possa risolvere il problema della Roma" aggiunge Mario Mattioli. Chiusura di Antonio Felici: "Se Scamacca è il modo per sostituire Abraham, per me non è abbastanza".
"Con Scamacca, Kristensen e un centrocampista, l'organico della Roma sarebbe completo", afferma Luigi Ferrajolo. Angelo Mangiante affronta il tema legato al mercato della Roma: "Dalla Roma mi aspetto velocità sul mercato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Scamacca e Belotti? Probabilmente non formano una coppia di attacco di altissimo livello, ma il primo ha fatto 16 gol in Serie A in una stagione e l’altro ne ha messi a segno 106 in totale (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Belotti fa quasi sempre la scelta giusta, ma a volte la tecnica lo penalizza (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Schuurs va in Inghilterra per 40 milioni, perché Ibanez non potrebbe valerne 30? (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scamacca vuole venire alla Roma, ma i giallorossi devono concludere l'operazione perché la Juventus potrebbe acquistarlo a titolo definitivo in caso di cessione di Vlahovic. Dalla Roma mi aspetto velocità sul mercato, ora bisogna chiudere gli affari (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che entro la fine di luglio qualcosa si muoverà sul mercato. Il nuovo attaccante? Penso che sarà Scamacca. Capisco che la Roma non può comprare un centravanti da 30 milioni, ma il calciatore del West Ham può garantire i 15/20 gol che servono ai giallorossi? Non lo so… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vina e Shomurodov sono stati investimenti sbagliati. È difficile piazzarli, soprattutto l’uzbeko (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi sembrano eccessivi i dubbi su Scamacca, io sono abbastanza fiducioso. La Roma ha già un centravanti, deve solo rimettersi in piedi: ecco perché non può prendere un attaccante da 40/50 milioni. Se i giallorossi dovessero prendere anche un nuovo centrocampista e Kristensen, l’organico diventerebbe completo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dal momento che la Roma ha deciso di improntare il mercato a parametro zero diventa più difficile rivenderli, gli unici elementi in rosa che la Roma può usare per patrimonializzare sono Abraham che si è fatto male e Ibanez che fatica a ricevere offerte importanti. A questi possiamo aggiungere Zalewski, un profilo giovane ma che ha un valore (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'arrivo di Kristensen in prestito? Abbiamo avuto negli anni giocatori che sono rimasti 5 anni, preferisco mille volte operazioni di questo tipo. La Roma non vuole prendersi troppi rischi (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Arrivo di Kristensen? Le operazioni in prestito secco non mi piacciono. Se i giocatori fanno bene a fine stagione dovrai rifare una nuova trattativa. Karsdorp? Fino alla rottura di Sassuolo era un titolare (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scamacca? In Premier è stata una stagione persa, doveva essere la consacrazione e adesso vuole tornare a Roma. Non è un giocatore che ti da garanzie, la Roma dovrà aspettare e vedere se ci sarà qualche opportunità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se Scamacca è il modo per sostituire Abraham, per me non è abbastanza. A centrocampo un nome andrebbe preso in tempi brevi, tutto questo tergiversare a me piace sempre poco (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho? Per me la Roma dovrebbe rinnovargli il contratto, lo blinderei se avessi la fiducia di un allenatore del genere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se devo fare una previsione su chi arriva penso a Scamacca, Sabitzer e un altro giocatore offensivo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Scamacca? Non credo che possa risolvere il problema della Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)