INFASCELLI: "Feyenoord? Difficile chiedere di meglio al sorteggio" - PRUZZO: "Il derby arriva nel momento giusto"

17/03/2023 alle 18:30.
massimo-ascolto-new

La mattinata di commento alla qualificazione ai quarti dopo lo 0-0 in Spagna ("La Roma ha giocato come sta giocando quest'anno" dice Nando Orsi), lascia spazio rapidamente al sorteggio delle 13 che ha visto i giallorossi abbinati al Feyenoord. "Basta con questa scaramanzia: esiste una grande possibilità che la Roma faccia la finale di Europa League", il pensiero di Augusto Ciardi. "Il sorteggio è andato benissimo, avrei firmato con trenta mani per un accoppiamento simile" per Francesco Balzani.

"Feyenoord? Difficile chiedere di meglio al sorteggio", afferma Roberto InfascelliRoberto Pruzzo invece si sofferma sul derby: "Arriva nel momento giusto". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Nonostante ciò che dica la classifica, quello di Tirana era un Feyenoord più forte. Non sarà facile ma era difficile chiedere di meglio al sorteggio. Ieri Zalewski ci ha fatto capire perché lo scorso anno si è preso la titolarità sulla fascia (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Sono orgoglioso che la tradizione dei capitani romani e romanisti sia continuata con Pellegrini, è un grande giocatore e una brava persona. I calciatori della Roma giocano con tutti i sentimenti, si fanno male come Karsdorp o Belotti perché danno tutto in campo (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini sta male quando la Roma non gioca bene o non vince, ha fatto con Zalewski lo stesso lavoro che fece con lui. Era già programmato che il polacco giocasse titolare nel derby al posto di Karsdorp. Ieri Dybala ha lottato come un leone, si è calato nella parte dell’uomo di fatica (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Ieri la Roma ha fatto un buon primo tempo, mentre nella ripresa ha badato esclusivamente alla fase difensiva. Credo che il derby arrivi nel momento giusto, la forza dei giallorossi è quella di giocare da squadra provinciale di lusso (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il modo di giocare di Mourinho è questo, al di là dei giocatori che ha. La Roma è una squadra fisica con una grande organizzazione, con il Feyenoord giocherà nella stessa maniera. A Mourinho si può dire tutto, ma in campo internazionale le partite le sa giocare meglio di tutti (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri la Roma ha fatto quello che doveva. Ha controllato la partita abbastanza bene, la Sociedad è una buona squadra, ma è stata limitata dai giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di bello per la Roma di ieri c’è solo la qualificazione, se continua a giocare così va fuori contro il Feyenoord. La Sociedad ha sbagliato quattro gol. Dybala si è sacrificato tanto, ma non gli è riuscito niente (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ieri ha fatto la partita per qualificarsi, non ha pensato al derby. La Sociedad ha creato solo un paio di occasioni, i giallorossi hanno sempre dato una sensazione di sicurezza. Ma se la Roma gioca così con la Lazio non va bene (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


e Roma possono arrivare fino in fondo in Europa League, speriamo che non si incontrino già adesso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se la Roma tiene una concentrazione come quella di ieri può andare lontano. Ora eviterei la e lo United, per il resto te la puoi giocare con tutte. Il derby? Spero che Matic possa rimettersi in piedi (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha giocato come sta giocando quest'anno. Mourinho, poi, sa interpretare questo tipo di gare. Non ti fa giocare. Domenica sarà un derby che le squadre giocheranno con paura, io mi aspetto una partita bruttina (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Lo United è la squadra da evitare. Credo che per il derby la Lazio è favorita, perché la Roma ha un attacco che funziona a giorni alterni (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Si continuano a celebrare gli altri ma i risultati sono importanti: quel pezzo di antiquariato di Mourinho ha passato il turno un'altra volta...Basta con questa scaramanzia: esiste una grande possibilità che la Roma faccia la finale di Europa League (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho ha detto quelle parole perché sa bene che l'Europa League, spesso e volentieri, la vince una squadra che scende dalla (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non vedo una favorita nel derby, non c'è una squadra che arriva meglio dell'altra. Credo che sarà molto tesa, se la Roma perde si allontana molto dalla Lazio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sono più felice per il sorteggio dell'eventuale semifinale che per quello dei quarti (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il sorteggio è andato benissimo, avrei firmato con trenta mani per un accoppiamento simile, fortunatamente hai evitato tutte le squadre più forti di te come Manchester United e . Il Feyenoord invece è una squadra sicuramente meno forte ed ha molta meno esperienza che a questi livelli conta moltissimo, in teoria sei la favorita per arrivare in finale, questa è una notizia enorme e non possiamo che esserne felicissimi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma non deve sottovalutare questa sfida sia per la voglia di rivalsa degli olandesi vista la sconfitta dello scorso anno in finale sia per il fatto che la squadra è cambiata molto rispetto allo scorso anno prendendo giocatori non così altisonanti ma molto efficaci, sicuramente servirà una Roma al massimo delle sue possibilità tenendo conto anche che se dovessi superare questi quarti la semifinale potrebbe essere anche più agevole (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky