Questa sera la Roma scenderà in campo ad Helsinki per rinvigorire le proprie aspirazioni di passaggio del turno in Europa League. Con la squalifica di Zaniolo, potrebbe tornare la coppia Abraham-Belotti, sulla quale Roberto Pruzzo dice: "Vedrei bene l'inglese leggermente dietro all'ex Torino". "Contro l'Helsinki può essere una partita trappola" avverte Tony Damascelli. Francesco Balzani non vuole scuse: "Niente alibi, la Roma deve fare una partita seria".
Stefano Borghi si fida della forza della Roma: "All'80' la partita deve essere già chiusa". "Oggi bisogna vincere, il resto non conta", dice Luigi Ferrajolo.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma deve fare due cose: battere HJK Helsinki e Ludogorets. Oggi i giallorossi non possono concedersi dei minuti problematici. La partita è insidiosa, ma la squadra finlandese è inferiore. All’80’ il match deve essere già chiuso (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Qualora il Betis battesse il Ludogorets, penso che Mourinho schiererebbe Shomurodov e Bove dal primo minuto. Risparmierei anche Pellegrini (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non mi aspetto una grande prova della Roma, con la bava alla bocca. Se il Ludogorets dovesse battere il Betis, invece, mi aspetto grandi cose da parte dei giallorossi (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma non deve guardare ciò che fa il Ludogorets, sarei stupita se entrasse in campo in modo leggero. Non mi aspetto calcoli da parte di Mourinho (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La prima cosa che mi auguro è che ci siano zero infortuni oggi. Secondo me Mourinho cambierà la formazione in base al risultato del Ludogorets (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve vincere, punto. Deve dimenticarsi di tutte le difficoltà e conquistare i 3 punti (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il calcio sul campo sintetico è un altro sport, è molto diverso dal giocare sull’erba normale. Nonostante questo la Roma deve vincere oggi (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Questa sera la Roma deve andare in campo e fare il suo dovere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il campo sintetico non sfavorisce necessariamente la Roma, secondo me la circolazione palla dei giallorossi sarà migliore. Non c’è paragone tra l'HJK Helsinki e la Roma (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha perso due partite, quindi stasera deve vincere, qualunque sia la superficie del terreno di gioco. L’importante è il risultato, il resto non conta (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Giocare sull’erba o sul sintetico cambia. Mourinho dice una cosa giusta, non sta mettendo le mani avanti. Non ha paura dell’HJK Helsinki (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il campo sintetico mi sembra l’ultimo dei problemi. La squadra deve creare più occasioni e deve ricominciare a segnare. La qualificazione doveva essere il minimo in questo girone ed invece si deciderà all’ultima giornata (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)
Forse è vero che sul campo sintetico è un altro sport come dice Mourinho, però lui si lamenta anche dell’Olimpico che non gli permette di giocare palla a terra. Con l’Helsinki c’è tanta differenza tecnica, non ci possono essere alibi (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)
Partita delicata per la Roma, a prescindere dal campo. Tra Helsinki e Verona servono due vittorie, anche per arrivare al derby con maggiore fiducia. Vedrei bene Abraham leggermente dietro a Belotti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)
Contro l'Helsinki può essere una partita trappola, al di là del campo ritengo che quelli bravi possono giocare ovunque, i giocatori scarsi no (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)
I giocatori professionisti ormai non sono abituati a giocare sul sintetico, ma sicuramente è meglio del terreno dell'Olimpico (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)
Giocare sul sintetico è uno svantaggio per la Roma, ma alla fine le differenze devono emergere a tutti i costi. I valori tecnici sono assolutamente a favore dei giallorossi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)
Bove andrebbe fatto giocare un po' di più, non tanto per un paragone con Camara ma perché ce l'hai lì, è un tuo giocatore e perché non portarlo ad una valutazione più importante? (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non voglio sentire alibi del campo, del freddo: la Roma deve fare una partita seria, come non l'ha fatta in Bulgaria contro il Ludogorets. Per la squadra e per i suoi detrattori c'è bisogno di tornare alla vittoria, sia stasera che contro il Verona (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Servono i 3 punti per sperare nella qualificazione. Il povero Mourinho chi deve mandare in campo? La formazione è quella, gli uomini sono sempre gli stessi. Contro l'HJK Helsinki mi aspetto una goleada e neanche mi interessa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)