C'è lo stadio a distogliere, saltuariamente, l'attenzione dal calciomercato, ancora e sempre principale argomento di dibattito, con la situazione di Zaniolo come tema principale. "Ma da dove scaturisce questa valutazione per un giocatore che finora ha fatto mezzo campionato? Con 35 milioni sarebbe già ben pagato" secondo Mario Mattioli. "La mia impressione è che Zaniolo non andrà alla Juve quest’anno" dice Roberto Pruzzo. L'analisi di Alessio Nardo: "Mi duole dirlo, ma la patata bollente tra le mani al momento ce l’ha la Roma". Più netto Francesco Balzani: "La Roma, attualmente, la stanno prendendo per la gola sul caso Zaniolo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Juve non ha la priorità Zaniolo, ha solo un'offerta che include Arthur come contropartita. Se la Roma non prende in considerazione Arthur non c'è un piano B. Dobbiamo fare i conti con la realtà, un incasso importante alla Roma farebbe comodo, la cessione Zaniolo sarebbe una questione strategica. Zaha arriverebbe solo se partisse Zaniolo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Dzeko resta all'Inter è una carta a favore della Roma, che ha la possibilità prendere Dybala perché non andrebbe al club nerazzurro. Zaniolo? Non posso immaginare che la Roma riesca a trattenere Zaniolo e dare tutti quei soldi a Dybala. Il problema di Zaniolo a Roma nasce dal mancato rinnovo da parte di Tiago Pinto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La gestione dei Friedkin è molto positiva, direi loro di fare quello che hanno fatto fino ad adesso. Spero Zaniolo resti, ma se dovesse andar via ed arrivare per esempio Guedes avrebbero fatto una scelta, magari indicata da Mourinho. E vogliono continuare a far crescere la Roma. Hanno fatto talmente bene che meritano un credito. Se riuscissero a mantenere Zaniolo e prendere Dybala con le cessioni minori, potrebbe essere una squadra importante (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I Friedkin devono dimostrare la loro opulenza e soprattutto la passione per la Roma: il banco di prova è tenere a tutti i costi Zaniolo, anche se comportasse sacrifici considerati insopportabili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dobbiamo vedere quanto c'è di vero su Zaha. Sicuramente può interessare a Mourinho, ma non so quanto possa spostare un 29enne. Non è il colpo che magari tutti si aspettavano (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho non impazzisce per gli atteggiamenti di Zaniolo, non lo vede benissimo sia dentro che fuori dal campo, e la cosa è reciproca (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
______________________________________________________________________________________________
Sui tempi del nuovo stadio, ricordo che siamo a Roma e di difficoltà ne sorgeranno, ma si può fare. In passato sono stati persi 8-9 anni per inseguire il nulla, se non il tentativo di prendere per i fondelli Roma e i romani, ma questa proprietà finora non ha sbagliato un colpo. 60 milioni per Zaniolo? Ma da dove scaturisce questa valutazione per un giocatore che finora ha fatto mezzo campionato? Con 35 milioni sarebbe già ben pagato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Su Zaniolo siamo alle solite: la valutazione è alta e la Juve ha già Di Maria e Chiesa, in mezzo al campo Allegri non lo farebbe giocare. Prezzo e collocazione sono da valutare e la Juve al momento ha già i giocatori, non è una trattativa facile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se la Juve non è interessata a Zaniolo arrivederci e grazie, la valutazione resta quella. La mia impressione è che Zaniolo non andrà alla Juve quest’anno, ma resta solo un’impressione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Quella dello stadio è davvero una gran bella notizia. La presidenza Friedkin rappresenta davvero una svolta senza precedenti, la Roma può fare davvero il salto di qualità (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il nome di Arthur che si sta facendo non è un'invenzione giornalistica, non lo sta chiedendo la Roma ma sono le 'condizioni' della Juventus per l'affare Zaniolo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Siamo tutti contenti per la notizia dello stadio, il condizionale è d’obbligo ma la differenza con il passato è enorme. Stavolta si tratta di uno stadio, non di una speculazione. Dybala? Non possiamo pensare che una squadra che da 3,5 milioni a Mancini paghi lo stesso per lui, se lo vuoi lo devi pagare. Nessuno ti darebbe 50 milioni per Zaniolo, non è il suo valore attuale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sono molto fiducioso riguardo lo stadio, mi fido di questa proprietà. Certi atteggiamenti di Zaniolo non mi sono piaciuti, non sono più sicuro che possa esplodere in futuro. Mi fido della società, ci ha già dimostrato che sa come sostituire i partenti (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)
Quando eravamo critici con la vecchia proprietà per le iniziative sullo stadio ci facevano passare per distruttori di sogni, la storia ha dimostrato che non si trattava di un sogno ma di altro. I Friedkin invece hanno una serietà straordinaria: il loro progetto è talmente logico che mi chiedo come quello precedente sia stato fatto passare come qualcosa di normale… L’operazione Zaniolo va avanti con la Juve per conto proprio, non è detto che andrà a buon fine (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Da come ci raccontano la vicenda Zaniolo, l’offerta vera della Juve non c’è, pure se il procuratore si sta spostando da una parte all’altra. Evitiamo anche di demonizzarlo: se dovesse restare non alimentiamo odio nei suoi confronti, altrimenti ci facciamo male da soli (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Friedkin lavora per fare il bene della Roma, ora dovrà fare i conti con i problemi della città. Mi sembra si stia lavorando con metodo per arrivare lontano (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Chi ha l’esigenza di chiudere prima la situazione Zaniolo in un senso o nell’altro, la Juve o la Roma? Mi duole dirlo, ma la patata bollente tra le mani al momento ce l’ha la Roma. Per questo sarebbe fantastico un 'colpo di teatro' come la notizia del suo rinnovo, come con Dzeko nel 2019 (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se vuoi fare il mercato prima vendendo e poi acquistando o sei tanto bravo o altrimenti, se sei Tiago Pinto, ti prendono per la gola. E la Roma, attualmente, la stanno prendendo per la gola sul caso Zaniolo. Invece Dybala andrebbe preso a prescindere (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Gli atteggiamenti di Zaniolo non sono piaciuti nemmeno a me, ma non possono essere il motivo di un'eventuale separazione (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)