Nomi, suggestioni e idee. 3 settimane dall'apertura ufficiale della finestra di calciomercato ma ormai intorno alla Roma gravita di tutto e di più. L'ultima idea porta a Dries Mertens, che potrebbe lasciare il Napoli a parametro zero. Idea già bocciata da Furio Focolari: «Ma si possono prendere giocatori di 35 anni?». «È ancora una garanzia», ribatte Roberto Pruzzo. «Perchè se la Roma va su certi giocatori si fa subito la corsa a dire che è bollito?», si chiede Augusto Ciardi, che rilancia riguardo il centrocampista: «Ruben Neves sarebbe un vero colpo, il 'botto', quello che ti fa salire il livello della squadra»
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Bisogna prendere anche giocatori più giovani, con i 34enni non so quante partite riesci a reggere... Chiediamoci anche se questa vittoria della Conference alzi l'asticella o meno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è entrato nel cuore della Roma fin dal primo giorno, non immaginavo che riuscisse a creare un suo stadio, una tifoseria tutta con lui. Non ha risparmiato critiche e accuse, ma alla fine sono tutti dalla sua parte... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho quest'anno vuole alzare l'asticella, mettendoci la faccia anche con molti acquisti dei suoi. Mertens? C'è stato più di un contatto, ma ad oggi non ci siamo sulle cifre (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi non è convintissimo di tornare a Roma. Inoltre deve prima uscire Veretout (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi sarebbe prezioso per caratteristiche, mi sembra poi ferocemente motivato nel tornare a Roma. Se la Roma non riscatta Sergio Oliveira, serve un altro centrocampista oltre Frattesi e Matic. Serve un grande investimento in mezzo al campo, anche perchè l'assenza di Mkhitaryan peserà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Lo scorso anno fu un mercato di reazione, questo invece deve essere di azione. Mertens? La Roma ha riposto tiepidamente sul giocatore (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)
____
Mertens è ancora un giocatore capace di qualsiasi schema. Ha 35 anni ma sembra ancora un ragazzino. Mi piace molto e ad un costo accessibile ci sta ancora, in qualsiasi squadra. E' una garanzia e fossi la Roma lo prenderei. Per il centrocampo cercherei un profilo alla Gundogan: giocatori capaci di correre indietro, ma anche di segnare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
All'operazione Celik darei un 6.5 abbondante. E' un buonissimo giocatore che fa anche qualche gol (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se un giocatore di una certa età lo prende la Roma c'è subito la corsa a dire che è bollito. Non succede lo stesso per altre società... Io sto con Ruben Neves, che identifico come il giocatore più importante tra quelli accostati alla Roma. Costa tanto, ma sarebbe un vero ‘botto’, un colpo che fa salire il livello dello squadra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mancini non è un giocatore affidabile. Si fa ammonire in tutte le partite e ogni tanto fa il patatrac. Mertens? Non lo prenderei. Ma si possono acquistare giocatori di 34-35-36 anni? Si parla di alternative a quelli che già ci sono, ma dai Friedkin per me ci si deve aspettare qualcosa in più. Ci vogliono giocatori che giochino al posto di chi c'è oggi. Matic? Va bene se è un di più, altrimenti no. Ha una certa età e sono anni che non è più titolarissimo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Mertens è un giocatore che, se accetta un ruolo marginale di seconda linea, va bene e lui è in grado ancora di risolvere le partite entrando in corsa. Poi è un grande professionista, uno che aggrega e piace anche alla tifoseria (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Un conto è che a mezz'ora dalla fine entri Mertens, un altro è che entri Shomurodov. Matic? Va bene se arriva anche un grande nome a centrocampo (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)