NISII: «Mourinho garanzia a prescindere dal mercato» - GRAZIANI: «Berardi? Mai al posto di Zaniolo»

08/06/2022 alle 21:35.
big-massimo-ascolto-new

Tra Nazionale e calciomercato: lungo le frequenze radiofoniche si discute delle mosse di mercato della Roma e della prova dei giallorossi in azzurro, tra cui spicca Pellegrini. "Berardi è un profilo giusto per la Roma. Ha esperienza ed è maturato molto", il pensiero di Roberto Pruzzo. "C’è di meglio, ma se Mourinho lo vuole mi fido", aggiunge Valentina Catoni.

"Pellegrini deve giocare in Nazionale. È un giocatore intelligente, si inserisce come pochi altri, è duttile ed utile. Deve essere titolare", conclude Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Guedes sarebbe un botto di mercato. Non dico che possa cambiare il volto della Roma ma sarebbe un giocatore molto forte per la nostra Serie A. Lo prenderei volentieri. Penso sia possibile arrivare a Guedes anche senza la cessione di Zaniolo (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini dopo la Roma si è preso anche la Nazionale azzurra. Sarà fulcro fondamentale a livello tecnico del nuovo corso di Mancini. Berardi al posto di Zaniolo? Non lo farei mai... (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

A prescindere dalle operazioni di mercato che si concretizzeranno, la garanzia è Mourinho: la sua serenità e il suo atteggiamento mi lasciano tranquillo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Avere Cristante e Pellegrini è una bella ricchezza. Entrambi hanno una sicurezza in più, per doti naturali e per età e quando la Roma gioca con qualità lo fa spinta proprio da loro due. Pellegrini può giocare in qualsiasi squadra italiana o di Premier League, è un trascinatore. La consapevolezza in più deriva anche dall'anno con Mourinho in panchina: è un allenatore che ti marca stretto (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Sarà il mercato di e per Mourinho. Davanti dipenderà dal futuro di Zaniolo, potenzialmente partente. Credo che il futuro del centrocampo della Roma sia legato al riscatto o meno di Sergio Oliveira. Cristante rinnoverà, arriverà Matic e servirà un terzo titolarissimo (MARCO CONTERIOTele Radio Stereo, 92.7)

C'è la Roma interessata a Ndombele, c'è una trattativa con il Tottenham. Il Milan ci ha smentito categoricamente di essere interessato a Zaniolo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sia Lazio sia Roma sono alla finestra per Mertens in attesa di capire cosa succederà col . Mi aspetto questo derby (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono contrario a Berardi: non ho nulla contro di lui, che comunque sarebbe un ottimo giocatore. Si stanno facendo nomi interessanti in ottica Roma, ma un altro conto è vedere chi prende (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma deve ricostruire per ambire a vincere l'Europa League e ad andare in , deve comprare almeno 3 titolari. Ha perso Mkhitaryan e preso Matic, bisogna capire cosa succederà con Zaniolo. Se perdi Zaniolo, devi prendere un altro giocatore tipo Berardi ma non so se sia lui l'obiettivo reale della proprietà (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta cambiando completamente pelle, anche per la filosofia: sta comprando per aumentare tasso di muscoli e centimetri, si sta rigenerando sempre più a immagine e somiglianza di Mourinho. Mi risulta che sia stato offerto Mertens e in questa logica mi sembra difficile che sia adatto ma, essendo un grande giocatore e magari a parametro zero, diventa un'occasione da prendere. Aspettiamo la situazione Zaniolo, che probabilmente è il vero architrave del mercato: una volta che si saprà cosa succederà, si capirà quanto i Friedkin vorranno spendere sul mercato (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Berardi? C’è di meglio, ma se Mourinho lo vuole mi fido (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Peccato che Zalewski abbia scelto di giocare con la nazionale polacca, poteva rivelarsi una bella alternativa per Mancini (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Berardi è un profilo giusto per la Roma. Ha esperienza ed è maturato molto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

Berardi servirebbe a tutti, anche alla Roma. Non so se vuole andare via, al sta nella comfort zone e si esprime al meglio (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

Berardi? Per me al 40% rimane al  (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

Pellegrini è stato uno dei migliori in questa stagione. Ieri c’erano 4 giocatori della Roma titolari in Nazionale, questo è un segnale (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

Pellegrini deve giocare in Nazionale. È un giocatore intelligente, si inserisce come pochi altri, è duttile ed utile. Deve essere titolare. Con Matic, Solbakken e Celik la Roma fa il salto di qualità? No. I giallorossi devono cambiare tre titolari per puntare a qualcosa di veramente importante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

In questo momento io non farei a cambio tra le rose della e quella della Roma (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini e Cristante non sfigurano neanche in un grande centrocampo. Hanno struttura, profilo internazionale (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

Per me Matic sta alla mediana come Mkhitaryan sta alla trequarti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non capisco coloro che già definiscono Celik scarso, senza averlo neanche mai visto. Io giudico i calciatori solo dopo averli visti bene con la maglia della Roma. Non chiedo un calciomercato stellare ma funzionale, dato che la Roma possiede già un buon 11 iniziale ma è mancata la panchina in questa stagione. Mertens? Non lo vedrei come vice Abraham ma più come seconda punta, ruolo in cui siamo già coperti (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Pellegrini è una mezzala, quello che una volta era un numero 8. In tutti gli altri ruoli dove viene messo perde qualcosa (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il vero colpo a centrocampo deve ancora arrivare, lì la Roma deve fare il vero salto di qualità. Celik potrebbe essere un buon innesto come vice Karsdorp, Matic invece dovrebbe alternarsi con Cristante (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)

Clicky