DI CARLO: "Isco? Temo un Pastore-bis" - SCONCERTI: "Preferisco Guedes" - MELLI: "25 milioni e Saelemakers per Zaniolo? Una trappola..."

01/06/2022 alle 18:45.
big-massimo-ascolto-new

Chiusa la stagione, esplode il dibattito sul calciomercato. A far discutere le trasmissioni radiofoniche è soprattutto il futuro di Nicolò Zaniolo. "25 milioni più Saelemaekers mi sembra congrua per Zaniolo", il pensiero di Xavier Jacobelli. "Stiamo aspettando Zaniolo e non andrebbe ceduto, però il rendimento di Zaniolo in questo momento è assai inferiore a quello di Saelemaekers", aggiunge Furio Focolari.

"Un "Abraham" a centrocampo Mourinho se lo aspetta, il profilo deve essere quello di un Ruben Neves, Douglas Luiz", conclude Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

25 milioni più Saelemaekers per Zaniolo è l'offerta di una società che ha provato a fare il colpo, ha fatto bene la Roma a dire di no. Resto convinto che una società come la Roma dovrebbe cercare di tenere a tutti i costi uno come Zaniolo. Nella Roma titolare ci sono 3-4 giocatori che dovrebbero essere buone riserve. Karsdorp e Ibañez in una squadra competitiva possono fare le alternative (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella del Milan non è un'offerta, ma una trappola. È vero che Zaniolo non viene da una grandissima stagione ma è convinzione di tutti che prima o poi esploda. Ed è meglio che esploda alla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non si può definire una stagione eccezionale, ma la coppa ha un valore. La Roma era tra le favorite, ma è anche vero che non è detto che se hai qualità e sei in grado di poter vincere la vinci. Sono convinto che se non ci fosse stato Mourinho, la Roma non avrebbe vinto la coppa pur con questa squadra. Lui in questo è molto bravo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ricordiamo il messaggio di Mourinho ad Abraham, quindi l’obiettivo è vincere l’Europa League e tornare in . Ma con questa rosa in  non ci arrivi. È necessario fare un mercato importante, non vendere i giocatori importanti, allungare la panchina e dare a Mourinho quello che chiede. Non ci facciamo ingannare dal bilancio, dai debiti, dai soldi. Ci deve interessare relativamente, dobbiamo commentare i calciatori che la squadra può avere a disposizione. Ad oggi anche se ha vinto la Conference, la squadra è mediocre (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi è stato detto di non aspettarsi un altro Abraham, poi le cose possono cambiare. Se va via Veretout, prenderei Frattesi che mi sembra interessante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La proposta di 25 milioni più Saelemaekers per Zaniolo? Avrei fatto una controproposta: 40 milioni più Rebic. Secondo me però il classe '99 quest'estate rimarrà in giallorosso perché, agli occhi di chi lo vuole, la Roma chiede troppo. Isco mi sembra un po'spento (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Isco? Temo un Pastore-bis, ma siamo davanti a un giocatore che se recupera la forma migliore... (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Isco non è mai stato un crack ma le qualità ce le ha. E' vero che sono 2 anni che non gioca, ma la Roma gli offrirebbe un'ultima possibilità e un professionista serio queste cose le capisce. Io però, ad esempio, preferisco Guedes (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Non penso che Cristante possa fare più di quanto fatto vedere in questa stagione. Ibanez in due anni ci ha fatto vedere di tutto, a tratti grande calcio, in altri momenti anche difficoltà a stare in campo, però è ancora giovane. Per Tiago Pinto non sarà facile capire chi sono gli spendibili per il mercato in uscita (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve stare attenta, rischia di indebolirsi. Mkhitaryan sta andando via, spero che Zaniolo non sia sul mercato, perché la Roma deve mantenere i propri giocatori migliori e aggiungerne 3-4 di valore per lottare per qualcosa di più (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zaniolo con la scadenza contrattuale che ha non può costare più di 50 milioni, l'offerta del Milan mi sembra congrua, sarebbe il prezzo giusto. Poi è chiaro, Zaniolo che sta bene è molto meglio di Saelemaekers, ma è evidente che la Roma lo abbia messo sul mercato (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma non ritiene Zaniolo un giocatore imprescindibile e di fronte a un'offerta adeguata...il numero 22 ritiene il Milan una meta gradita, gli piace l'idea, avverte il desiderio del Milan di coinvolgerlo nel progetto, ma rimarrebbe volentieri a Roma in caso di offerte adeguata (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

25 milioni più Saelemaekers mi sembra congrua per Zaniolo. La Roma la sua valutazione l'ha fatta, altrimenti non ci sarebbero stati né problemi né rinvii sul contratto del giocatore, la palla è nella metà campo della Roma adesso (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Un "Abraham" a centrocampo Mourinho se lo aspetta, il profilo deve essere quello di un Ruben Neves, Douglas Luiz (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Stiamo aspettando Zaniolo e non andrebbe ceduto, però il rendimento di Zaniolo in questo momento è assai inferiore a quello di Saelemaekers. L'offerta è abbastanza, se parliamo di rendimento, però noi sappiamo che Zaniolo può essere molto più di questo e la Roma non dovrebbe venderlo (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Preferenze per il centrocampo? Al primo posto metterei Douglas Luiz, poi Ruben Neves e infine De Paul (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)