TORRI: "Preoccupato per il mercato a centrocampo" - SCONCERTI: "Berardi al posto di Zaniolo? Buona operazione"

27/06/2022 alle 21:30.
big-massimo-ascolto-new

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Tra sogni, suggestioni e realtà, impazza il calciomercato nell'etere romano. Il nome più caldo, soprattutto sul fronte uscite, resta quello di Nicolò Zaniolo, la cui permanenza resta in forte dubbio secondo Stefano Agresti: «Oggi è difficile immaginare un futuro a Roma dell'attaccante. Si annuncia un braccio di ferro complicato». Oggi d'altro canto è trapelata la linea della società sulla questione: «La Roma si è stufata, sono quasi separati in casa», evidenzia Francesco Balzani. «È un matrimonio finito», secondo Valeria Biotti. «La cessione andrà in porto solo se la Roma avrà quello che vuole, continuano a dirci che per meno di 50 milioni nemmeno si mettono seduti», commenta Angelo Mangiante.

Poi c'è l'ipotesi Ronaldo: «Fantascienza, ma i Friedkin ci hanno autorizzato a sognare», la risposta di Antonio Felici.

Piero Torri analizza il mercato della Roma: "Comincio a preoccuparmi un po' per il centrocampo..."Mario Sconcerti, invece, si sofferma sulla cessione di Zaniolo e sul possibile sostituto: "Berardi al posto del numero 22? Buona operazione". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Cristiano Ronaldo? E' la logica a suggerire che non possa concretizzarsi. Qualora la Roma decidesse di vendere Zaniolo sarà perché crederà sia arrivato il momento giusto per farlo, valutando i diversi fattori in gioco (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono zero possibilità che Cristiano Ronaldo venga alla Roma. La risposta più educata che mi è arrivata da Trigoria sulla questione è stata "assurdo". L'unica colpa che farei alla società sarebbe quella di vendere Zaniolo a meno di 50 milioni. Celik? Sono abbastanza convinto che alla fine arriverà, ma comincio a preoccuparmi un po' per il centrocampo... (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

La vera svolta nel mercato della Roma può darla solo la cessione di Zaniolo (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Mi colpisce che la Roma veda nel comportamento di Zaniolo e del suo entourage una mancanza di gratitudine. Se si parla di gratitudine ci si dimentica dei soldi che si prendono da un'eventuale cessione. Berardi? Sarebbe il colpo del mercato della Roma. Se i giallorossi dovessero vendere Zaniolo per prendere l'attaccante del Sassuolo farebbero una buona operazione (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Ronaldo? I tifosi hanno tutto il diritto di sognare e i Friedkin hanno già dimostrato di poter fare colpi clamorosi, come con Mourinho. Se si sviluppa un’ipotesi del genere, è chiaro che è quasi fantascientifica ma non si può escludere. Se mi chiedono se ci credo veramente, come faccio a rispondere si? Già non è semplice portare a casa giocatori come De Paul e Douglas Luiz, figuriamoci Ronaldo… E ricordiamoci che i vuoti della rosa vanno sempre colmati. Ma una percentuale di follia me la tengo sempre aperta, i Friedkin ci hanno autorizzato a farlo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quelle trattative vanno in porto se mettono d’accordo tutti, La Juve corteggia Zaniolo da 2-3 anni, il giocatore è d’accordo ma la Roma no. Continuano a dirci che per meno di 50 milioni non si mettono nemmeno seduti. La cosa andrà in porto solo se la Roma avrà fino in fondo il suo ritorno. Non credo che Mourinho accetti una situazione in cui il suo sostituto arriverebbe all’ultimo e per questo la Roma si è già mossa (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ronaldo? L’acquisto del secolo è già Mourinho… Riguardo Zaniolo, è un matrimonio già concluso, le volontà di entrambi sono chiare: il problema è solo trovare l’acquirente e la formula adatta (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non è nelle condizioni di prendere Ronaldo. Su Zaniolo la Roma ha dato una risposta off-record per mettere uno stop ai suoi malumori. Poi in privato se la vedranno tra di loro, ma quella della Roma è stata una risposta corretta. La Roma ha il diritto di aspettare tutto il tempo che vuole per il rinnovo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da che parte ci dobbiamo mettere? Chi ha dato di più all’altro, Zaniolo alla Roma o al contrario? La Roma lo ha sempre sostenuto in tutto e per tutto. Se la Roma ha fatto trapelare questa cosa è segno che sono inc***ati, non è una società di scemi… Cerchiamo di essere seri, io sono dalla parte della Roma. Secondo voi interviene così contro il nulla? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è bello chiamare tutti i giornali per dire che nella Roma sono arrabbiati tutti con Zaniolo… Mi manca un passaggio, cosa ha fatto di male Zaniolo? Qual è il peccato mortale? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Un modo per riportarvi alla realtà: ma quando arriva Celik? Frattesi lo prendono? (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma stia creando le condizioni affinché, quando Zaniolo andrà via, il disappunto sia minimo. Ma ci vogliono gli scienziati per capirlo? Per me non incasseranno nemmeno tanto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è scocciata dalla questione Zaniolo e lo ha voluto dire, ci sono stati comportamenti che non sono piaciuti. Zaniolo è sul mercato e questo mi sembra abbastanza chiaro, con questa mossa non vuole far abbassare il prezzo ed è libera o meno di rinnovargli il contratto quando vuole. Gli era stato promesso che ne avrebbero parlato a fine stagione, evidentemente c’è rimasto male ma è anche vero che Zaniolo non è così vittima, ha messo pressione con quell’intervista in cui parla di Juve e Milan… L’errore che è stato fatto è non proporgli il rinnovo a dicembre (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

La Roma si è stufata dell'atteggiamento di Zaniolo e di chi gli sta intorno, non tanto del suo procuratore quanto della comunicazione trasversale che è stata fatta in questi mesi. La Roma sente di aver fatto di tutto per tenerlo e si sente un po' 'tradita'. Per loro Zaniolo resta un giocatore della Roma, non verrà ceduto per le cifre che vogliono Juve e Milan: servono almeno 60 milioni. In teoria così è fuori dal mercato, non gli verrà fatto il rinnovo almeno fino a settembre, di fatto sono separati in casa. Lui vuole la Juve ma la Roma non è disposta ad accettare meno soldi. La Roma non è più disposta a tollerare certi comportamenti e si aspettava maggiore gratitudine. Ronaldo? Che è stato offerto e che la Roma si detta interessata è vero. E’ molto difficile, ma la trattativa c’è (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Su Ronaldo si è divisa la comunicazione nazionale: ci sono giornali che hanno aperto allo scenario non definendolo impossibile. È questa la mia curiosità. Per me poi stiamo parlando di qualcosa di impensabile per i costi dell'operazione (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ronaldo? Non conosco il budget dei Friedkin, ma non vedo fattibile l'affare, perché è un giocatore egoriferito che punta ai propri record, non capisco dove possa essere l'aggancio tra lui e la Roma (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha aspettato Zaniolo due anni, quando è tornato non ha dato quello che ci aspettavamo, anzi. Il gol in finale ha rivalutato tutto, ma non basta quello per cambiare un'opinione. Per me a Mourinho Zaniolo non garba tanto. Non è che la Roma perde Totti se va via lui, forse il discorso della società è "fammi vedere se è l'anno giusto e poi vediamo" (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Farei di tutto per non vendere Zaniolo: ha due anni di contratto, può rilanciarsi, è forte. Se non si riesce più a controllare la situazione va bene, ma va sostituito bene, con un giocatore di grande livello. Se rimanesse un altro anno a Roma sarebbe un bene per tutti (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Lui ha rilasciato dichiarazioni sulla Roma non proprio idilliache. Secondo me non ha un entourage adatto a ricucire i rapporti. I giallorossi chiedono 60 milioni, ma la Juventus che fa, vende De Ligt per prendere Zaniolo? (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non corre buon sangue tra Roma e Zaniolo, questo è evidente. È stato messo sul mercato, ma la società non riesce a farci i soldi che chiede, ci sono richieste ma non così alte. Le squadra non si fanno più mettere la pistola alla tempia dai giocatori in scadenza. La Roma non crede in Zaniolo, è questo il discorso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L'entourage di Zaniolo cerca di capire il futuro del giocatore, la Roma non gradisce i colloqui o le cose che filtrano. Oggi è difficile immaginare un futuro a Roma dell'attaccante. Si annuncia un braccio di ferro complicato: i giallorossi non vogliono svenderlo e chiedono 60 milioni trattabili (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La trattativa Ronaldo è un'allucinazione collettiva, la storia del 29 all’Olimpico è una bufala. Sarei contentissimo di un suo arrivo, pensa solo a al calcio dalla mattina alla sera. Senesi mi piace molto, anche Ndicka e Lenglet potrebbero essere ottimi rinforzi. Mi fiderei di Shomurodov per la prossima stagione, Solbakken potrebbe essere un ottimo innesto. Tommasi sindaco di Verona bellissima notizia (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Trovo molto complicato il ritorno a Roma di Dzeko. La Juventus è l'unica squadra che si può permettere Zaniolo. Non credo che Zaniolo se ne voglia andare. Prevedo che si trovi una quadra per Frattesi, ma penso parta in seconda linea. Penso che la Roma possa passare alla difesa a 4 nel corso della prossima stagione (VALERIO PAOLUCCIPlayRoma)

Clicky