GENTILE: "Mourinho ha cambiato la mentalità" - VOCALELLI: "Conference punto di partenza"

27/05/2022 alle 17:35.
big-massimo-ascolto-new

Due giorni dopo il trionfo europeo, all'indomani della festa per le strade di Roma, si tenta di buttare un occhio anche al futuro tra le radio che si occupano di faccende romaniste. "Servirebbero un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti e tre di un livello superiore" la lista di Roberto Pruzzo. "Senesi lo prenderei, mi pare un ottimo giocatore, affidabile" il giudizio di Jacopo Palizzi. "Non ha la stessa fantasia di Mkhitaryan ma vedrei bene Ruben Neves al suo posto nel centrocampo della Roma" per Augusto Ciardi.

Francesco Balzani, invece, parla di "un colpo alla Mourinho" e questo potrebbe essere Dybala: "Qualche segnale c'è".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Voglio sperare e ne sono convinto aggrappandomi al mio ottimismo che sia stata una vittoria che abbia stappato. La proprietà ha capito cosa può essere questa città. C’è una proprietà solida, un grande allenatore e lo ha ribadito in questa annata, e c'è un ottimo scheletro di squadra (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

I festeggiamenti di ieri sono l’ennesima dimostrazione che la città di Roma tifa solo per la Roma. Credo che il rinnovo di Mkhitaryan sia solo una questione di soldi, essendo l’ultimo contratto importante della sua carriera (MAX PALOMBELLAPlayroma)

Una gioia immensa. L’anno prossimo la Roma deve puntare all’Europa League, alla Coppa Italia e ad arrivare in . Mkhitaryan è un giocatore importante, ma non mi fascerei la testa se andasse via (LUCA PAPPAIANNIPlayroma)

L’atmosfera di ieri è stata magica. Credo che il rinnovo di Mkhitaryan non sia impossibile, anche se è vicino all’. Le priorità del mercato sono un centrale mancino e il regista (FEDERICO FALVOPlayroma)

Credo che in un anno sia cambiata la mentalità, è cambiata anche psicologicamente la squadra (RICCARDO GENTILE, Tele Radio Stereo, 92.7)

I festeggiamenti non sono mai esagerati, l'importante è non superare i limiti. Alcune cose che ho visto sono state sgradevoli. Detto questo, auguro alla Roma di festeggiare cose più importanti di una Conference: è una bellissima cosa, ma deve essere considerato un punto di partenza e non di arrivo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La dimensione di una vittoria in Europa non si può paragonare alla dimensione di una vittoria all’interno del proprio paese, a meno che non sia uno scudetto. È stato tutto abbastanza spontaneo, la gente ha festeggiato come voleva. La perdita di Mkhitaryan sarebbe pesante, è un giocatore di grande esperienza e intelligenza. Ne puoi comprare uno più forte, ma lo devi prendere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma è una città piena di passione, è stata una boccata d’ossigeno. Zaniolo resta o va via? Credo che questa vittoria con lui protagonista possa cambiare qualcosa, dico 50-50% (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ognuno festeggia come vuole, i tifosi sono sovrani e se ritengono di festeggiare così questa competizione è giusto che lo facciano. Mi aspetto di più dai Friedkin, con Maxime Lopez non fai nessun salto di qualità (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mkhitaryan fa la differenza quando sta bene, ma Mourinho non ne farebbe un dramma se dovesse andare via. Ma il discorso è che deve arrivare un giocatore almeno forte quanto lui. Non è il momento di vendere Zaniolo ora, anche per la società. A rigor di logica dovrebbe rimanere, ma il mercato potrebbe presentare insidie e potrebbero arrivare offerte importanti dalla Premier che difficilmente il ragazzo non accetterebbe, parliamo di stipendi da 5-6-7 milioni che a Roma non potrebbero garantirgli. Intanto la Roma sta cercando di capire il tipo di squadra per il prossimo anno, per adesso Zaniolo è all'interno del progetto ma le insidie ci sono (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Confido nella conoscenza e nella capacità di poter coinvolgere non solo con i soldi ma anche emotivamente determinati calciatori. Servirebbero un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti e tre di un livello superiore, così la Roma può fare un grande campionato. Il prossimo anno bisognerà lottare per i primi quattro posti e poi bisogna puntare a far bene in Europa. L’Europa League quest’anno non è stata granché e ci sono delle possibilità. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

I Friedkin hanno riportato i tifosi allo stadio, hanno portato Mourinho e la Coppa. Ora devono cominciare a fare una squadra per poter vincere. Se hai Mourinho e questo pubblico è giusto che metti giocatori in questa squadra. È un dovere dopo una vittoria così. Al di là di Dybala, credo che questo verrà fatto. (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho con Porto e andò via dopo una coppa, con la Roma invece è rimasto ma ha chiesto garanzie. I tifosi devono stare tranquilli che se c’è Mourinho, significa che i Friedkin continueranno a migliorare la squadra. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Smalling è stato un fattore decisivo nel finale di stagione. Senesi lo prenderei, mi pare un ottimo giocatore, affidabile (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho non si accontenta della Conference, vuole arrivare in alto ed è per questo che i tifosi lo amano. Sta battendo il ferro ora che è caldo (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non ha la stessa fantasia di Mkhitaryan ma vedrei bene Ruben Neves al suo posto nel centrocampo della Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’atmosfera di ieri è stata magica. Credo che il rinnovo di Mkhitaryan non sia impossibile, anche se è vicino all’. Le priorità del mercato sono un centrale mancino e il regista (FEDERICO FALVO, PlayRoma)

CI sono momenti in cui si possono fare annunci di strategia e momenti in cui ci vuole più tempo. Mourinho se ne approfitta del cuore caldo della piazza romanista per avanzare le sue richieste (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Un colpo alla Mourinho è Dybala: la Roma deve mettere più soldi rispetto all' sul piatto. Qualche segnale c'è (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dybala? e Roma sono le società più interessate. Al di là dell'argentino, la Roma vuole rafforzarsi e le idee sono chiare (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Una gioia immensa. L’anno prossimo la Roma deve puntare all’Europa League, alla Coppa Italia e ad arrivare in . Mkhitaryan è un giocatore importante, ma non mi fascerei la testa se andasse via (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)

I festeggiamenti di ieri sono l’ennesima dimostrazione che la città di Roma tifa solo per la Roma. Credo che il rinnovo di Mkhitaryan sia solo una questione di soldi, essendo l’ultimo contratto importante della sua carriera (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Clicky