Weekend senza Roma e senza calcio giocato. Effetti collaterali (sgraditi) della sosta per le Nazionali, specie questa che ha avuto esiti infausti per il calcio italiano. Dalle parti della Capitale si pensa però al futuro della Roma. Quello più immediato, ovvero il finale di stagione, ma ancor più il prossimo campionato e le mosse da compiere. "La Roma va rinforzata a prescindere dai risultati di questa stagione, no alle riabilitazioni. Abbiamo capito i limiti di questa squadra, saranno corretti", assicura Alessio Nardo.
Pensiero inevitabile al prossimo calciomercato: "Prima le cessioni, ci sono troppi esuberi e serve fare qualche plusvalenza", avverte Roberto Maida. "Mi auguro che l'anno prossimo ci sia un progetto", afferma Gianluca Lengua.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
È abbastanza evidente che Veretout sia fuori dai giri della titolarità della Roma da quando Mourinho gli ha messo una mezza pietra tombale sopra quando aveva parlato del suo rendimento e di quello di Mkhitaryan. Bisogna costruire una squadra di giocatori mentalmente pronti (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Veretout ha iniziato benissimo la stagione, poi si è spento. Inizialmente davo la colpa ad un impiego eccessivo, poi quando è arrivato Sergio Oliveira si è evidenziato come il francese sembri fuori dai giochi e anche distratto (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono abbastanza convinto che la Roma prenderà due centrocampisti titolari, ma ora c'è una stagione che deve ancora dire tutto: 8 partite di campionato, non sarà facile ma sarà fondamentale arrivare quinti. Poi la squadra va rinforzata a prescindere, qui a Roma siamo maestri nella riabilitazione... Abbiamo capito tutti i limiti di questa squadra. Lo abbiamo capito noi, figuriamoci Mourinho e Tiago Pinto... E sono convinto che questi limiti saranno corretti (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Cristante ci può stare nella rosa, ma d'altra parte non mi stupirei di una cessione. Credo che Veretout partirà sicuramente ma siamo sicuri che ci sia qualcuno disposto a pagare 15 milioni? (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho non si è mai privato di Mkhitaryan. Ora la Roma è a un bivio, l'età conta ma un altro con le sue qualità costa tanto. E un regista va preso a prescindere. Mi auguro che l'anno prossimo ci sia un progetto, quest'estate sarà cruciale per la Roma. Qualcosa devi vendere, tanti giocatori bocciati da Mourinho non possono restare ed è un attimo a rimanere con quel monte ingaggi... (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)
La Roma non può pensare di fare mercato senza prima cedere, ci sono parecchi esuberi e la situazione finanziaria non consente voli pindarici senza qualche plusvalenza. Stiamo dando per scontata con facilità la partenza di Veretout, che finora ha avuto una sola offerta di 7 milioni. Se pensiamo che ne valga 25 milioni, stiamo capendo poco... Per Mkhitaryan è tutto in mano sua, ma la Roma non può svenarsi (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)