SCONCERTI: "La Roma si sta ritrovando attorno ad Abraham" - CASANO: "Top assoluto, è il vero trascinatore della squadra"

07/03/2022 alle 13:28.
big-massimo-ascolto-new

Che sia davvero la partita della svolta? La Roma rilancia le proprie ambizioni per l'Europa battendo l'Atalanta per la seconda volta in stagione. "Non bisogna mollare per la ", l'appello di Ilario Di Giovambattista. "Vittoria di squadra, si vede che il gruppo ci tiene", secondo Roberto Pruzzo. "Continuando così il giudizio sulla stagione cambia", il parere di Augusto Ciardi.

"Abraham è assolutamente decisivo in questa Roma, è un attaccante completo e il giocatore attorno cui la Roma si sta ritrovando", il pensiero di Mario Sconcerti.

____________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

____________

Una Roma testaccina, concreta, compatta, che ha vinto e convinto contro l'Atalanta. Un altro scacco matto di Mourinho a Gasperini, dopo il capolavoro dell'andata. I giocatori hanno disputato una grande prestazione, piena di rabbia agonistica, concentrazione, applicazione e voglia di vincere ogni contrasto. Spero che da questa prestazione ci sia una svolta dal punto di vista psicologico (MAX LEGGERIReteSport 104,2)

La Roma ha sudato, meritato e voluto fortemente la vittoria di sabato. Una sfida preparata al meglio da Mourinho sul piano tattico e confezionata dai calciatori con quella voglia e quella cattiveria agonistica che spesso sono mancate in precedenza. Abraham è il vero trascinatore di questa squadra, un top assoluto nel ruolo per età, qualità e capacità di fare reparto da solo (CHECCO ODDO CASANOReteSport 104,2)

Nell'ammonizione di Mkhitaryan ho visto la mentalità di Mourinho. La Roma deve essere più cinica, ma con l'Atalanta ha meritato di vincere. Nelle ultime due partite abbiamo visto una Roma diversa, speriamo dia continuità a queste prestazioni fino alla fine del campionato. Kumbulla sta crescendo tantissimo, contro l'Atalanta ha fatto un'ottima partita. L'anno prossimo con un calciomercato all'altezza la Roma può fare molto meglio (MAX PALOMBELLAPlayRoma)

Sabato è stata una bella serata, la Roma è stata ordinata, aggressiva e soprattutto era messa molto bene in campo. Ho visto anche una fase difensiva ben fatta, c’era molta densità nelle vie centrali e sono stati chiusi tutti gli spazi ai trequartisti dell’Atalanta. Però per me non si può parlare di svolta perché ormai è troppo tardi, svolta era o sarà se arriverai in altrimenti non si può parlare di svolta. Se la Roma darà continuità a questo tipo di prestazioni allora qualcosa forse sarà cambiato (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Penso che Mourinho abbia trovato una formazione base su cui puntare, infatti è palese che chi non sta capendo il gioco di Mourinho è stato totalmente escluso, vedi Maitland-Niles, Vina, Shomurodov ed El Sharaawy, c’è invece chi lo sta capendo pure abbastanza bene come per esempio Zalewski. La vera rivelazione di quest’ultimo periodo secondo me è Kumbulla, lui è uno che sta cominciando a capire come si fa il calciatore con Mourinho ed io me lo terrei anche il prossimo anno perché ha molti margini di miglioramento (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha giocato molto bene sabato e ha sempre tenuto in mano la partita. Abraham è assolutamente decisivo in questa Roma, è un attaccante completo e il giocatore attorno cui la Roma si sta ritrovando (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


La Roma non deve mollare l'idea di centrare la . Contro l'Atalanta, la Roma mi è piaciuta tantissimo nel primo tempo, nel secondo sembrava una squadra di Nereo Rocco, ha messo il pullman... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha fatto la partita che doveva fare contro l'Atalanta, ha preferito non prendere rischi inutili. Mourinho? Dovrebbe solo rivedere qualche atteggiamento nei confronti degli arbitri (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino, Sport e News)

Per me dopo Roma-Verona il campionato della Roma era da 4, ma siccome il campionato non è finito lì, i giudizi possono cambiare. L’anno scorso era davvero un campionato da 4, perché anche quella Roma non poteva finire a pari punti con il e a 15 punti dal quarto posto. Dovesse proseguire su questa falsariga sarebbe una mini-impresa. Se i giocatori vengono abituati a non guardare la classifica altro che comfort zone, poi pensano che la Roma sia un parco giochi… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Che bella Roma, 90 minuti senza lasciare nemmeno mezzo metro all'Atalanta, sicuramente tra le tre partite da ricordare di quest’anno. La cosa che mi ha colpito di più è stata la dedizione in tutti i 90 minuti compreso il recupero senza mollare di un centimetro, quello che vuole ed ha sempre chiesto Mourinho. La domanda è perché questo tipo di partite le abbiamo viste cosi di rado nel corso di questa stagione (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma sabato ha giocato da squadra, sotto l'aspetto caratteriale ha risposto bene. La difesa ha tenuto, si vede che il gruppo ci tiene (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho nell'atteggiamento in campo deve cambiare qualcosa ma deve tornare in panchina, la squadra ha bisogno del suo apporto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Abraham è uno dei pochi giocatori per cui la Roma ha investito tanti soldi nel cartellino, e che sta rendendo per quanto speso, a differenza dei vari Schick, Pastore, Nzonzi... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky