LEGGERI: «Zaniolo va sostenuto» - TORRI: «Ha bisogno di giocare»

31/03/2022 alle 21:40.
big-massimo-ascolto-new

#Zaniolo. Questo l'argomento in tendenza lungo le frequenze radiofoniche che si occupano di Roma. "Ha il difetto che tende a non giocare con la squadra, ma per migliorare deve stare in campo. Deve essere aiutato e per questo non va tenuto in panchina" il pensiero di Furio Focolari. "Sta facendo tutto quello che un giocatore non deve fare per diventare un grande calciatore" dice Francesco Balzani. Per Stefano Agresti "la Roma non punta troppo su di lui per il futuro".

"Zaniolo vale dai 50 milioni in su", conclude Giorgio De Angelis.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

L'ultimo mese di Zaniolo è in controtendenza con le sue qualità. Per me ha bisogno di giocare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Sampdoria ha due giocatori di calcio in senso stretto, Damsgaard ed Ekdal, che mancano, quindi ci sarà un giocatore come Rincon e quindi sarà una partita fisica. La Roma dovrà essere pronta a una partita completamente diversa dal derby (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Lazio nel derby ha concesso molti spazi alla Roma, la partita di Genova non avrà nulla a che vedere con la gara con i biancocelesti: non mi aspetto una Sampdoria giochista, ma accorta. Il pallone sarà spesso tra i piedi dei giocatori della Roma, che sono però più bravi in ripartenza (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo non è un tema. E' un calciatore fortissimo, con i colpi del fuoriclasse, ma che nell'ultimo periodo sembra aver solo perso un po' di fiducia nei propri mezzi. Va sostenuto, perché è un talento incredibile e perché in questa fase finale di stagione potrebbe essere decisivo per le sorti sportive della Roma (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

Un regista, un vice-Karsdorp e un difensore centrale. Se fossero queste le priorità del mercato giallorosso sarebbe un grande inizio ma non basterebbero queste pedine per costruire una Roma realmente competitiva per il vertice. A parte Abraham e Pellegrini, nella Roma non segna quasi nessuno. Bisogna aggiungere gol e imprevedibilità offensiva, con una grande seconda punta (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

Mi è capitato di vedere la Sampdoria e ho visto una squadra fragile, frastornata. C'è una differenza tecnica importante tra le due squadre, ma è una partita importante per farti capire il carattere della squadra. Se la Roma giocasse con lo stesso ritmo tenuto nel derby sarebbe una grande ipotesi di risultato: quando i giallorossi giocano così hanno pochi riscontri in Italia (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Alla Roma va dato tempo, fiducia a Mourinho e alla società. I Friedkin hanno fatto una sola vera campagna acquisti e non hanno sbagliato concettualmente, Shomurodov non sta facendo bene perché non si sta trovando bene a Roma. L'offerta di 8 milioni del Marsiglia per Veretout è emblematica, la sua svalutazione è netta. Zaniolo vale dai 50 milioni in su (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Nessuno si aspettava questo rendimento da parte di Abraham. La Roma sta rendendo per quello che può in questo momento. Rialzare un trofeo come la Conference potrebbe essere uno spartiacque importante. Non capisco cosa sia successo a Veretout, l'anno scorso ha disputato un'ottima stagione. Non saprei valutare Zaniolo, di fronte a 50 milioni ci penserei seriamente (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)

La stagione di Abraham non si può discutere. La Roma deve costruire la mentalità, il trionfo in Conference League potrebbe essere fondamentale per sbloccarsi. Non riesco proprio a capire gli atteggiamenti di Veretout e della moglie (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Di Zaniolo continuiamo a vedere uno straordinario giocatore in potenza. Abbiamo intravisto cose eccezionali e per i due infortuni devastanti non abbiamo ancora tra le mani il giocatore finito, quindi continuiamo ad aspettarlo, come continua ad aspettarlo Mourinho. È un argomento centrale per capire dove possa arrivare la Roma e come possa rimanere ai livelli dell'ultima prestazione (PAOLO CIARRAVANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Incedibile non è nessuno, ma Abraham è l'ultimo di questo organico che cederei (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha tre giocatori per fare mercato: Zaniolo, Pellegrini e Abraham. Se su tre ne vendi uno, vendi uno dei migliori. Dal punto di vista economico vendendo Zaniolo fai una plusvalenza, ma facendo una valutazione tecnica vendo Zaniolo perché? La Roma mi sembra in una fase di costruzione tale che dovresti avere la forza di aggiungere ancora giocatori che sono al livello di Zaniolo, Pellegrini e Abraham e non di vendere uno di questi tre (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che Zaniolo non debba essere venduto, ma dico anche che è un giocatore sotto osservazione (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarei molto sorpreso se Zaniolo giocasse a Genova. Non è una valutazione definitiva, ma è un momento in cui il 22 è in difficoltà e la Roma ha trovato un assetto che funziona con due trequartisti e una punta. E in questo momento i due trequartisti sono Pellegrini e Mkhitaryan (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Il Bodo è un avversario durissimo. L’addio di Zaniolo non è un’ipotesi da scartare. Il feeling tra la Roma e Veretout si è guastato. Malinovskyi è un giocatore che proverei a prendere, è molto forte: sarebbe un gran bel colpo (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

L’asse con la mi infastidisce. Cristante ha sempre giocato in ruoli che non esaltano le sue caratteristiche, ma per la Roma è un calciatore utile e determinante. Io non avrei preso Spinazzola (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Quella con la Sampdoria è una partita trappola. I blucerchiati stanno lottando per salvarsi e quindi devono fare risultato. La Roma nel derby è sembrata una squadra da primi posti, però in stagione ha avuto molti cali. Io avrei evitato il Bodo in tutte le maniere (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho ha saputo creare questa forza di gruppo che a Roma era sconosciuta. Io ci andrei molto cauto con Spinazzola, se dovesse aspettare ulteriori tre settimane accetterei senza problemi (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Zaniolo ha dei mezzi tecnici straordinari. Lui ha il difetto che tende a non giocare con la squadra, ma per migliorare deve stare in campo. Deve essere aiutato e per questo non va tenuto in panchina. La partita con la Sampdoria dipende dalla Roma, se gioca in maniera sufficiente vince (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il valore di Zaniolo è al minimo storico e non credo che la Roma accetterà offerte da 30-35 milioni. Poi però c'è da affrontare il discorso sul rinnovo: Zaniolo è nero con tutti in questo momento, poi se lui dimostrerà di essere un giocatore da 4 milioni da qui a fine stagione...Il numero 22 però sta facendo tutto quello che un giocatore non deve fare per diventare un grande calciatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo va aiutato ma anche lui deve aiutare se stesso. Secondo me la Roma non punta troppo su di lui per il futuro. Ha grandi potenzialità ma faticano ad emergere. I giallorossi sono superiori alla Sampdoria, ma dal punto di vista psicologico non sarà semplice perché dovranno accantonare l’euforia del derby (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Io parlerei con Zaniolo, lo metterei di fronte alle proprie responsabilità e mi prenderei la prossima stagione per decidere se puntarci o meno. Svenderlo oggi o tra un anno cambia poco ma non capisco questa fretta ora di dargli un calcio nel sedere... (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se Balotelli fosse stato in campo dal 1' con la Macedonia del Nord, l'Italia sarebbe stata in finale col Portogallo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky